Campi Flegrei, De Luca: “Chi deve cambiare idea è il Governo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sul decreto Campi Flegrei, in relazione ad alcune dichiarazioni di membri del , chiariamo che chi deve cambiare idea è il Governo, non la Regione . Chi ha piena responsabilità è il Governo, che da un anno e due mesi non sblocca le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, che spettano al Sud e alla Campania, e che servono proprio per realizzare quanto prevede il decreto in tema di infrastrutture, sistema dei trasporti, emergenze ambientali”.

Così il presidente della Campania, Vincenzo , dopo le dichiarazioni del ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, sull'assenza di fondi della Regione per l'emergenza . Secondo De Luca “i 50 milioni annunciati sulla carta dal Governo sono del tutto insufficienti.

Tanto più che stiamo ancora aspettando le risorse per affrontare i problemi del dopo di Ischia, rispetto ai quali gli attuali stanziamenti sono del tutto insufficienti”, conclude il governatore della Campania.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il comune di Napoli rifiuta la mediazione per la morte di Salvatore Giordano

Nessun passo avanti verso la giustizia per la morte di Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dal crollo di alcuni fregi nella Galleria Umberto I di Napoli nel 2014. Il Comune di Napoli ha infatti rifiutato di partecipare alla mediazione fissata per il 15 maggio, come reso noto dai legali...

IN PRIMO PIANO