Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei: avvertite anche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono state avvertite in maniera forte nella zona occidentale di Napoli e nei comuni di Pozzuoli e Bacoli le due scosse di terremoto che in sequenza si sono verificate alle 11 nella zona dei Campi Flegrei.

Una di magnitudo 3, l’altra 2,5 a pochi secondi di distanza l’una dall’altra ad una profondità di un chilometro. La Protezione civile comunica che dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Sui social in molti commentano le due scosse, alcuni sono scesi in strada. Altri chiedono notizie alle forze dell’ordine. Le amministrazioni comunali di Bacoli e Pozzuoli hanno già avviato tutti i controlli e invitano come sempre i cittadini alla calma.

    Un’altra scossa si era verificata alle 5,21 di stamane ma di magnitudo 1.4 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8330, 14.1400 ad una profondità di 2 km.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Napoli, 22enne seduto al bar di Porta Capuna con un revolver: arrestato

    Dovrà spiegare al magistrato i motivi del possesso di un revolver mentre si trovava seduto ai tavolini di un bar nei pressi di piazza Capuana il 22enne napoletano arrestato questa notte dai Falchi della Squadra mobile di Napoli. Il giovane ha commesso l'errore di alzarsi e allontanarsi in fretta alla...

    La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

    La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

    CRONACA NAPOLI