Le stelle cadenti sul vulcano, torna ‘Vesuvio ‘e notte’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attendere le sul vulcano, un momento irripetibile reso possibile da “”, manifestazione che ha ottenuto negli anni un enorme riscontro di pubblico e si prepara a una settimana di Ferragosto tra miti, trekking, natura ed enogastronomia «made in Vesuviano».

Dal 10 al 16 agosto tornano le passeggiate (a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria) sul Sentiero 1 in compagnia di Umberto Saetta e delle guide vulcanologiche dell'associazione “I Vesuviani”.

L'itinerario tra terra e cielo prevede un'escursione nel Parco del , i panorami della Valle dell'Inferno, caldera del Somma-Vesuvio, la passeggiata a pochi passi dal cratere con vista su Pompei e sulla Costiera Sorrentina.

    L'esperienza di tre ore, organizzata con il supporto di Zeus abbigliamento sportivo e Azienda vitivinicola Sorrentino, culmina al crepuscolo quando con gli occhi all'insù si potranno cercare le luci delle stelle cadenti, nelle notti di , ai piedi del gigante dormiente.

    Caldamente consigliato, per gli escursionisti, portare con sé un bicchiere che gli organizzatori provvederanno a riempire di vino locale Docg e ad abbinare a un tarallo vesuviano. I partecipanti dovranno rispettare poche ma importanti regole: felpa, scarpe da trekking o ginnastica, colazione a sacco, k-way, torcia, borraccia, telo per sedersi a terra.

    Info utili:

    appuntamento alle 18:45 presso il Rifugio Imbò di via Vesuvio Ercolano (Piazzale di Quota 1000). Sono previste due partenze, alle 19;00 e alle 19.15
    durata: circa 3 ore (andata e ritorno)
    costo: 20 € maggiorenni e 10 € minorenni

    Numeri utili (Mobile e Whatsapp):
    Umberto: 335 584 2706
    Angelo: 392 175 7658
    Gennaro: 393 242 0995

    Come raggiungerci:

    Rifugio Imbò di via Vesuvio Ercolano,80056 NA (Piazzale di Quota 1000 del Gran Cono)
    https://goo.gl/maps/csgaTV4eTkUM8WZr7

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO