Grumo Nevano, 14 indagati per bancarotta. Confiscati 260mila euro e 7 immobili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, a seguito di attività investigativa diretta dalla procura della Repubblica di Nord, la guardia di finanza di Frattamaggiore ha dato esecuzione a un decreto di preventivo, emesso dal gip del tribunale di Napoli Nord.

Provvedimento finalizzato alla confisca diretta di disponibilità finanziarie per circa 260mila euro, sette immobili, 33 macchinari e quote di partecipazione, riconducibili a tre società di operanti nel settore calzaturiero.

Sono indagate 14 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di fraudolenta, emissione e utilizzo di false fatturazioni per oltre 250mila euro, auto- di risorse finanziarie distratte dalle società in decozione e reimpiegate in ulteriori attività imprenditoriali a tale scopo costituite.

    Contestualmente sono state eseguite perquisizioni nelle sedi societarie e nelle abitazioni degli indagati, ai quali sono stati anche notificati gli avvisi di conclusione delle indagini.

    Le investigazioni, partite a settembre 2020, hanno consentito di rilevare che gli indagati hanno posto in essere condotte volte ad accumulare debiti erariali e commerciali in capo a società intestate a meri prestanome, per poi svuotarle dei beni e delle risorse finanziarie, ricorrendo a fatture false, che trasferivano ad altre imprese con le quali proseguivano l'attività imprenditoriale. Il debito accumulato e ricostruito nel corso delle indagini è stato quantificato in 1,8 milioni di euro, tra passivo nei confronti dei fornitori e debiti previdenziali e fiscali, iscritti a ruolo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 16 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 16 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Oroscopo di oggi 16 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno **Ariete (21 marzo - 19 aprile):** Oggi è una giornata perfetta per affrontare nuove sfide professionali. La tua energia e determinazione ti porteranno a superare...

    La Juve vince la Coppa Italia: Atalanta ko di misura grazie a Vlahovic

    La Juventus conquista la quindicesima Coppa Italia della sua storia, superando l'Atalanta con il risultato di 1-0 all'Olimpico di Roma. La squadra bianconera ha offerto una delle sue migliori performance della stagione, culminata nella rete decisiva di Vlahovic. Per Massimiliano Allegri, è il quinto trionfo in Coppa Italia, un...

    IN PRIMO PIANO