Premio Elsa Morante 2023 per la Musica a Francesco Sarcina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il frontman de Le Vibrazioni riceverà il Premio dalla giuria di Dacia Maraini, durante il grande evento napoletano, condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo

Il Premio Elsa Morante Musica 2023 andrà a Francesco Sarcina, solista, frontman de Le Vibrazioni ed anche autore del libro “Nel mezzo”, per la personalità musicale poliedrica e la produzione cantautoriale pregnante, espressa attraverso una delle voci più seducenti e interessanti del panorama italiano.

Il riconoscimento, in questo settore, negli anni è andato, tra gli altri, alla stessa Gianna Nannini, a Mogol, a Max Gazzè, Ornella Vanoni, David Zard, ecc.

    Il Premio Elsa Morante 2023, sarà celebrato l’11 maggio presso l’Auditorium della Rai di Napoli e sarà condotto dall’intensissimo attore Alessandro Incerto insieme a Tiuna Notarbartolo.

    Sarà possibile seguire la kermesse attraverso gli speciali di Rai Cultura e Rai Italia, e grazie alla diretta streaming sul sito dell’Ufficio Stampa della Rai www.ufficiostampa.rai.it.

    La giuria guidata da Dacia Maraini e composta da: Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, David Morante, Gianna Nannini, Antonio Parlati, Teresa Triscari e Tiuna Notarbartolo, direttore dell’evento, sta annunciando, di giorno in giorno, i vincitori delle varie sezioni. Quelli annunciati finora sono quelli della sezione Cinema, vinta da “Nostalgia” col regista Mario Martone, l’attore Francesco Di Leva e il produttore della Mad entertainment Luciano Stella; la vincitrice del Premio Elsa Morante Ragazzi Fantasy, Elisabetta Gnone, per la saga “Fairy Oak” (Salani editore); il Premio Elsa Morante Ragazzi Esperienze, Vincenzo Schettini con “La fisica che ci piace” (Mondadori Electa Editore); ed il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale, Mattia Villardita con “Io e Spiderman” (Salani editore).

    L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e dalla Rai Campania, è coordinato da Iki Notarbartolo; Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione, ed è realizzato in partenariato con: Sire – Ricevimenti d’autore, Ninni-Scognamiglio & c. Centro Diagnostico, Diagnostica Anniballo, Pastificio Setaro, Hotel Britannique del Gruppo Caracciolo, Ascione Coralli, Officine Grafiche F Giannini & Figli, Il Confronto, La Dante in Cambridge, Fnism.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Tutto pronto per il Premio Elsa Morante 2024, l’evento culturale di maggior prestigio made in Campania

    Il 15 maggio alle ore 10, presso l’Auditorium della Rai di Napoli, si tiene la cerimonia di premiazione della XXXVIII edizione del Premio Elsa Morante. La cultura italiana passa da Napoli posta al centro di un evento incredibile per la sua capacità di comunicazione e diffusione in Italia e...

    Napoli, marito e moglie investiti in via Pacioli: sono in gravi condizioni

    Un grave incidente stradale ha scosso via Pacioli a Napoli questa mattina. Due pedoni, un marito e una moglie, sono stati investiti da un'auto mentre attraversavano la strada. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale e si trovano attualmente in prognosi riservata. L'uomo è stato ricoverato presso l'Ospedale Cardarelli. La...

    CRONACA NAPOLI