Santa Maria Capua Vetere, agente picchiato da detenuto straniero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ennesima aggressione al carcere di Santa Maria Capua Vetere ai danni di un poliziotto penitenziario. Non passa un giorno che il carcere “F.Uccella” di Santa Maria Capua Vetere stia alla ribalta per eventi critici a discapito del personale di Polizia Penitenziaria.

È di oggi l’aggressione al reparto Danubio ad un poliziotto penitenziario da parte di uno straniero che con un forte pugno al volto ha costretto il malcapitato poliziotto penitenziario di turno a ricorrere alle cure mediche presso il nosocomio più vicino.

A denunciare l’accaduto è il segretario generale AS.P.PE confederata CON.SI.PE Claudio Marcangeli che evidenzia “l’allarmante clima lavorativo esistente presso l’istituto penitenziario casertano che vede moltissimo personale sospeso con aggravamento dell’atavica carenza di organico che ha portato pochi giorni fa’ altro personale di Polizia Penitenziaria ivi operante ad autoconsegnarsi in sede”.

    Per Marcangeli “la situazione è incandescente e va ripristinata quanto prima per tutelare la sicurezza di tutti nell’interesse collettivo, ma affinché avvenga ciò serve un interpello straordinario per circa 100 unità al fine di attenuare le mancanze con una autorevole presa di posizione nei confronti di tutti i ristretti autori di eventi critici ai danni del personale di Polizia Penitenziaria, anche con trasferimenti extra regionali”.

    L’AS.P.PE augura una rapida guarigione al poliziotto penitenziario ferito ed auspica celeri provvedimenti risolutivi da parte del Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Tensione sull’A1: ultras del Lecce tentano agguato a tifosi Nocerina con bombe carta

    Ieri sera si è verificata una situazione di alta tensione presso l'area di servizio di Teano, nel tratto casertano dell'A1, a causa delle azioni di circa un centinaio di tifosi del Lecce. Armati di bastoni, hanno causato disturbi lanciando fumogeni e bombe carta in attesa dell'arrivo dei sostenitori della Nocerina, con i quali già durante la mattinata si erano verificati problemi. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato della Questura di Caserta, pare che i...

    Mr. Rain incontra i fan al Centro Commerciale Campania: il 7 marzo a Marcianise

    Mr Rain incontra i suoi fan al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo. L'artista presenterà il suo nuovo album "Pianeta di Miller", un viaggio emotivo attraverso la sua musica e le sue emozioni. Il disco, ispirato al film Interstellar, contiene 12 canzoni e rappresenta il quinto lavoro della sua carriera. L'evento si terrà giovedì 7 marzo alle 17:30 in Piazza Campania, dove Mr Rain firmerà...

    Napoli, approvato piano per 900 famiglie per nuovi alloggi a Scampia e zona est

    Il Comune di Napoli ha approvato un programma per la costruzione di nuovi alloggi a Scampia e nella zona est per circa 900 famiglie. Questi alloggi saranno realizzati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a Scampia, Taverna del Ferro e nel Campo BiPiani di Ponticelli. Questa iniziativa fa parte del piano di riqualificazione urbana e rigenerazione sociale avviato dall'amministrazione Manfredi, con l'obiettivo di offrire soluzioni abitative avanzate e sostenibili per migliorare...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE