Frana sulla strada per l’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia sfiorata poco dopo mezzogiorno nei pressi della famosa di Cava de' Tirreni.

Una di grandi dimensione si è staccata dal costone roccioso che costeggia la strada nei pressi dell'albergo Maiorino. L'Abbazia è isolata e naturalmente è stata chiusa.

L'allarme è stato dato dagli stessi monaci benedettini. Sul posto , protezione civile e forze dell'ordine. E' stato solo un caso che l'enorme massa di pietre,massi e terriccio che ha invaso la strada provinciale non ha colpito alcuno visto che quella è una strada molto trafficata soprattutto nei week end quando molti pellegrini si portano presso l'Abbazia per visitarlo.

    La frana ha causato il distacco dell'energia elettrica all'interno dell'abbazia ma non alle strutture abitative e ricettive che si trovano nella zona che non hanno avuto alcun danno.

    I tecnici stanno effettuando tutte le verifiche e nel frattempo si sta studiando come rimuovere i detriti.

     foto servizio di Alessandro Memoli



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Trianon Viviani di Napoli parte il tour di Teresa Salgueiro

    Il tour di Teresa Salgueiro parte domani dal palcoscenico del Trianon Viviani a Napoli, accompagnata dal Solis String Quartet per uno spettacolo intitolato "Canti naviganti" alle ore 21. Un connubio artistico tra Napoli e Lisbona L'incontro tra Teresa Salgueiro e il quartetto d'archi Solis, insieme al percussionista Rui Lobato, si configura...

    IN PRIMO PIANO