‘Fatto a Napoli’, premiate 500 imprese di tutti i settori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 500 imprese in rappresentanza di tutti i settori merceologici (Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Servizi e Turismo) hanno ricevuto gli attestati del “Premio Fatto a Napoli”, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e realizzato attraverso la sua azienda speciale SiImpresa.

Per un’intera giornata, sul palco allestito nel Salone delle Grida della Camera di Commercio di Napoli, presenti imprenditori e commercianti, il presidente dell’Ente, Ciro Fiola, ha consegnato a ognuno la pergamena e la medaglia coniata per l’occasione.

“Abbiamo riproposto questo appuntamento – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola – perché abbiamo notato che le imprese si aspettano un riconoscimento dalla loro istituzione. E’ la nostra mission: le imprese al centro dell’idea dell’Ente. Sono oltre 500 le aziende premiate con grande soddisfazione.

Alcune associazioni di categoria, che devono essere statutariamente vicino alle imprese, si sono sottratte al ruolo e allora bisognava dare un segnale. Altre associazioni, attraverso la Camera di Commercio, hanno fortemente voluto questo momento e noi lo abbiamo organizzato.

E’ in linea con quello che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni: abbiamo pubblicato bandi per 150 milioni di euro destinati alle imprese, un investimento storico che impone un confronto serio che si potrà sicuramente fare dopo l’approvazione del bilancio”.

    I vincitori del Premio sono stati selezionati attraverso le indicazioni delle associazioni datoriali che hanno aderito a un bando camerale.

    Si tratta di Aicast (con il presidente nazionale Antonino Della Notte e la presidente di Napoli, Liliana Langella), Assimprese Italia (rappresentato dal presidente Gennaro Imperato), Asspim, Coldiretti (rappresentato dalla dirigente Teresa Di Nardo), Casartigiani (rappresentato dal vicepresidente Maurizio Frantellizzi), Confartigianato (rappresentato dal presidente Enrico Inferrera), Confagricoltura (rappresentata dal presidente Fabrizio Marzano) e Federcarni (rappresentata dal presidente Vincenzo Messina) . Un appuntamento giunto alla terza edizione.

    Le imprese sono parte fondamentale del tessuto produttivo dei 92 comuni dell’area provinciale, così come di quelle porzioni di città che stanno per diventare distretti commerciali.

    Alla kermesse, condotta da Mariù Adamo sono intervenuti: il sindaco di Napoli, anche in rappresentanza della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi; l’assessore comunale alle attività produttive e al turismo, Teresa Armato; il presidente della Bcc di Napoli e manager di Napoli Holding, Amedeo Manzo; il presidente di SiImpresa, Fabrizio Luongo. Le premiazioni sono state intervallate dalle esibizioni di Peppe Di Franco e Peppe Iodice. In conclusione il live di Gigi Finizio al pianoforte.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO