Sentiero degli Dei, due persone salvate dal Soccorso Alpino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sentiero degli Dei, due persone salvate dal e Speleologico della .

Nella tarda mattinata di oggi la Centrale operativa 118 ha allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania un escursionista colto da malore nei pressi del chiosco dei limoni, lato Nocelle (SA).

I tecnici del CNSAS Campania hanno raggiunto l'uomo fortunatamente già in carico all'equipe sanitari 118. Solo un paio di ore dopo, la Centrale operativa dei Carabinieri di Salerno e successivamente il 118 hanno nuovamente allertato il Soccoroso Alpino e Speleologico della Campania sempre per un lungo il sentiero degli Dei.

    Nei pressi della mattonella 9B, un uomo di 59 anni, di origini americane, è precipitato per una quindicina di metri mentre scendeva alcune scale lungo un tratto di sentiero. L'elisoccorso 118 di Salerno è decollato immediatamente ed ha sbarcato l'equipe sanitaria nei pressi dell'infortunato che ha riportato traumi alle costole e a un femore.

    L'uomo è stato stabilizzato ed imbarellato e poi recuperato dall'elisoccorso 118 tramite verricello, mentre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno assistito e riaccompagnato una persona che era in compagnia del precipitato e che quindi era visibilmente scossa per l'accaduto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 16.30.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Due pitbull aggrediscono anziano a San Giorgio, i vigili evitano il peggio

    Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi. Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio...

    IN PRIMO PIANO