Individuato e denunciato chi aveva squarciato le gomme alla disabile di Afragola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Borrelli e La Battaglia di Andrea : ”Grande soddisfazione, ora chiediamo una pena severa. Occorre una vera rivoluzione culturale, c'è ancora molto poco rispetto per i diritti dei disabili.”

Buone notizie da Afragola, nella mattinata del 24 febbraio è stata individuata la persona che aveva squarciato, nel pomeriggio di sabato 20 febbraio, i ad Anna, una donna diversamente abile che aveva fatto multare un' sullo stallo per disabili.

Si tratta, come comunicato in una nota ufficiale nella Polizia Municipale di Afragola, dello stesso soggetto che aveva sostato nel posto disabili e minacciato la signora Anna. L'uomo, oltre ad essere stato sanzionato è stato denunciato alle autorità giudiziarie per danneggiamento aggravato.

“Provo grande soddisfazione pe questo epilogo. Che questa vicenda serva da monito non solo al protagonista di questa vergognosa vicenda ma anche per tutti coloro che non rispettano i diritti delle persone diversamente abili. Uno ruota bucata per me equivale alla rottura del motore, a perdere nuovamente le gambe, la gente deve capire.”- ha commentato Anna.

    “Siamo estremamente soddisfatti per la velocità con cui la Polizia Municipale è riuscita ad incastrare il colpevole che ora deve essere punito in modo severo. È tardi per il pentimento, avrebbe dovuto farlo prima, quando ce ne è stata l'occasione, doveva scusarsi con Anna quando ha parcheggiato al posto dei disabili, invece l'ha umiliata, insultata e addirittura minacciata. Ora la giustizia dovrà fare il suo corso. “- è così intervenuta Asia Maraucci, presidente dell'Osservatorio della Disabilità La Battaglia di Andrea che sin dal primo instante è intervenuto sulla vicenda ed ha sostenuto Anna.

    “Serve una punizione severa perché evidentemente c'è ancor molto poco rispetto per i diritti delle persone diversamente abili, su questo c'è ancora moltissimo da lavorare. Occorre mettere in piedi una vera propria rivoluzione culturale perché c'è troppa arretratezza. Basti pensare che un imprenditore napoletano parcheggiava la propria Ferrari, presa a noleggio, sistematicamente sul posto dei disabili. Io ho denunciato questa persona ed attualmente c'è una causa in corso.”- ha concluso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio , il quale, insieme a La Battaglia di Andrea, aveva denunciato pubblicamente la vicenda. L'avvocato Sergio Pisani, difensore Anna, esprime soddisfazione per la velocità con cui si é giunti all'identificazione del responsabile di questo ignobile gesto.


    Torna alla Home

    Campi Flegrei, una scossa all’alba di magnitudo 1.7: il sollevamento del suolo prosegue

    Notte senza scosse di terremoto quella appena trascorsa ai Campi Flegrei. Un solo evento sismico è stato registrato all'alba di oggi alle 5,47 di magnitudo 1.7 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8360, 14.1280 ad una profondità di 3 km. Dopo la paura dell'altra notte e la scossa di ieri sera tanti cittadini si erano...

    Estorsioni in Valle Caudina: chiesto il processo per 12 persone

    Sono dodici le persone per cui la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio nell'ambito di un'inchiesta antiestorsione e antidroga condotta dai Carabinieri di Montesarchio in Valle Caudina. Si tratta di coloro che, il 24 ottobre 2023, non erano stati raggiunti da alcuna misura cautelare, a...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 maggio 2024

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 maggio: BARI 68 80 23 56 71 CAGLIARI 43 74 20 02 11 FIRENZE 75 19 18 74 69 GENOVA 45 38 26 16 87 MILANO 06 23 72 66 05 NAPOLI 46 21 49 80 73 PALERMO 15 09 54 48 49 ROMA 06 58 78 27 31 TORINO...

    Psicologia di Base in Campania: più di 10mila colloqui nei primi cinque mesi

    In Campania, da settembre a gennaio, gli psicologi di base hanno garantito quasi 10mila prestazioni ai cittadini. Questo servizio pionieristico offre assistenza psicologica di primo livello in modo gratuito, con 146 professionisti attivi sul territorio regionale. Inoltre, la Campania si distingue per due importanti iniziative nel settore della salute mentale. Psicologia...

    IN PRIMO PIANO