Coronavirus, aziende food donano 20mila pacchi di cibo a bisognosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalla pasta alla frutta secca, dal tonno alla cioccolata, dal latte al caffè: 20.000 “pacchi di solidarietà” sono in fase di confezionamento e pronti alla distribuzione gratuita, in due tranche, a cavallo delle festività di Pasqua. Una iniziativa nata per rispondere a uno dei rischi di questa emergenza sanitaria: la fame. Italia del Gusto, consorzio nato nel 2006 su iniziativa di Giovanni Rana per mettere insieme il meglio della filiera del food Made in Italy, ha lanciato così Solidalitaly, iniziativa che punta a dare una mano, subito, a chi è in difficoltà. Pacchi con prodotti non deperibili e di qualità, messi a disposizione gratuitamente da alcune delle aziende italiane che fanno parte del consorzio, sono in fase di preparazione e confezionamento e saranno distribuiti gratuitamente a nuclei familiari selezionati a Napoli, Palermo e Crotone in collaborazione con Conad e Caritas Italiana.

Italia del Gusto ha scelto così di intervenire in alcune zone del Paese dove si è evidenziata la presenza di un numero maggiore di persone e famiglie in difficoltà economica per fornire un aiuto reale e immediato. All’iniziativa hanno aderito realtà come Amica Chips, Barilla, Bonomelli, Cannamela, Cirio, Delicius, Fabbri1905, Lavazza, Noberasco, Novi, Parmalat, Pizza Catarì, Polenta Valsugana, Ponti, Rio Mare, Riso Gallo, Sagra, San Benedetto, Santa Rosa, Santal con il supporto di Auricchio e Giovanni Rana. “È con entusiasmo che partecipiamo, insieme agli amici del Consorzio Italia del Gusto, a questa iniziativa – afferma Mario Preve, presidente del Consorzio Italia del Gusto e vicepresidente di Riso Gallo Spa – Gratitudine per il senso del dovere e il coraggio dimostrato da tanti, Orgoglio per ciò che insieme stiamo dimostrando di essere come comunità, Speranza che il domani sia migliore di oggi. Questo è quello che sentiamo”. Italia del Gusto è il primo consorzio privato di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano, composto da 30 aziende per 36 brand, il cui fatturato aggregato ammonta a oltre 25 miliardi di euro.


Torna alla Home


Indagine chiusa per la rissa tra ultras di Napoli e Roma del 2023

archiviato il reato di attentato ai trasporti

Krikka Reggae presenta “Haters Telematici” con la partecipazione di Morfuco

Il rilascio del singolo "Haters Telematici" segna una nuova pietra miliare nel repertorio musicale della band Krikka Reggae, originaria della regione lucana. L'innovativa traccia è frutto della collaborazione con il produttore emergente Rsø e presenta una speciale partecipazione dell'artista rap Morfuco da Salerno. L'atteso Ritorno dei Krikka Reggae Dopo...

IN PRIMO PIANO