Scafati, Grimaldi: un pro memoria per il sindaco che ‘Tende ad annunciare cose e poi a dimenticarsene’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riceviamo e pubblichiamo un pro memoria redatto dal Consigliere nonché segretario cittadino del circolo Pd, per il sindaco Cristoforo che, secondo quanto scrive il capogruppo dei ‘Democratici e progressisti': “Tende ad annunciare cose, e poi a dimenticarsene”.
“Potremmo accusarlo di fare propaganda su fatti o progetti immaginari – continua l'implacabile Grimaldi -, ma siccome rimaniamo persone propositive, siamo invece convinti che il suo sia solo un problema di organizzazione mentale. Insomma, annuncia le cose, le ripone lì da qualche parte, e poi non le trova più.
Proviamo dunque ad essere costruttivi, e a fornirgli un piccolo promemoria:
▪️Lo scorso ottobre il Sindaco annunciava in pompa magna il concorsone scafatese: 40 nuove unità da assumere per mitigare la carenza di personale del nostro Ente.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️In consiglio comunale avevamo proposto alcune modifiche al Piano parcheggi, dalla sosta di cortesia alle strisce rosa. Il Sindaco bocciò tutto, dicendo che a breve sarebbe stato approvato un nuovo e migliore piano parcheggi. Inventò anche il consigliere comunale delegato ai parcheggi.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Era partito – promosso da Comune e Acse – questo progetto dell'ecobaratto. Ma non c'erano i premi. Ci fu detto che sarebbe stata fatta una manifestazione di interesse per trovarli a costo zero: e già qui, è abbastanza strano che si lancia un progetto basato su premi che non esistono, ma lasciamo stare.
Poi, in ogni caso, il silenzio. Ci sono novità?
▪️C'era questo bando per un responsabile della comunicazione e della trasparenza del Comune, bando prima presentato, poi ritirato, poi ripresentato. Un pezzo della commissione esaminatrice si è dimesso (perché?).
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Ritirato il bando sulla avvocatura, non sappiamo perché (perché?).
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Quando il Sindaco e la maggioranza approvarono l'affido della riscossione coatta dei tributi all'ADER (ex Equitalia) rassicurarono noi e la città che a Scafati ci sarebbe stata una sede distaccata degli uffici. Parlarono di tempi brevi e risposte quasi certe.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️A novembre il Sindaco annunciava (e la stampa giustamente titolava) “salva la Biblioteca”. Ma a quanto ci risulta non c'è ancora un piano per far fronte alla carenza di personale e di strutture. Decine di associazioni hanno sottoscritto una petizione, e sono state rassicurare da Sindaco e assessori.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
Taciamo, per carità di patria, del Piano di Insediamenti Produttivi e dell'ex Copmes.
Ecco alcuni promemoria al Sindaco e all'amministrazione, ma siamo certi – ahimè, anche noi – di dimenticare qualcosa.”
Infine l'appello: “Voi avete qualche altro ‘punto' da segnalare tra quelli annunciati e poi dimenticati? 

Maddalena Cerasuolo



Torna alla Home

Superenalotto, il jackpot supera i 100milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece tre 5 da 63mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 100.800.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 21-23-30-45-68-85. Numero Jolly: 53. Numero Superstar: 89. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.72 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

Chiesa di San Giovanni Battista delle Monache: crollo di calcinacci e appello al restauro

Un preoccupante crollo di calcinacci ha colpito la chiesa di San Giovanni Battista delle Monache in via Costantinopoli, nel cuore del centro storico di Napoli. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato alla transennatura dell'intero marciapiedi prospiciente l'ingresso della chiesa, un gioiello barocco del Seicento. A lanciare l'allarme è stato...

Psicologia di Base in Campania: più di 10mila colloqui nei primi cinque mesi

In Campania, da settembre a gennaio, gli psicologi di base hanno garantito quasi 10mila prestazioni ai cittadini. Questo servizio pionieristico offre assistenza psicologica di primo livello in modo gratuito, con 146 professionisti attivi sul territorio regionale. Inoltre, la Campania si distingue per due importanti iniziative nel settore della salute mentale. Psicologia...

Pompei si candida a Capitale italiana della Cultura per il 2027

Annuncio della Candidatura Il Comune di Pompei ha reso nota la sua candidatura come Capitale Italiana della Cultura per il 2027. Durante una conferenza stampa, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato i dettagli di questa decisione, confermata all'unanimità dai capigruppo nella conferenza tenutasi una settimana prima. La proposta...

IN PRIMO PIANO