Dal Consiglio comunale di Pozzuoli arriva una dura condanna per l’omaggio – con fuochi d’artificio e un’esibizione canora – a due boss appena scarcerati. Il fatto e’ accaduto nel quartiere Monterusciello, nella zona dei ‘600 alloggi’. Prende posizione il presidente del consiglio comunale, Luigi Manzoni e l’intera assemblea cittadina. “E’ un episodio che va condannato con forza e senza esitazione – sottolineano i consiglieri comunali -. A Pozzuoli siamo impegnati da tempo nel contrasto ad ogni forma di illegalità e di sopraffazione e non c’è spazio per i camorristi. Tutte le attività messe in campo, come ricordato dal sindaco, vanno in questa direzione, a partire dall’Osservatorio per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e dalla marcia che fu organizzata proprio a Monterusciello con le scuole e le realtà associative del territorio. Solo affermando in ogni momento e in ogni luogo la cultura della legalità possiamo garantire un futuro a questa città”. Nel febbraio 2018 proprio nel quartiere di Monterusciello si radunarono 2mila studenti e marciarono a difesa della legalità, per condannare altri gravi episodi di sopraffazione dei clan malavitosi.
In breve
Dal Consiglio comunale di Pozzuoli arriva una dura condanna per l'omaggio - con fuochi d'artificio e un'esibizione canora - a due boss appena scarcerati.
- Il fatto e' accaduto nel quartiere Monterusciello, nella zona dei '600 alloggi'.
- Prende posizione il presidente del consiglio comunale, Luigi Manzoni e l'intera assemblea cittadina.
- "E' un episodio che va condannato con forza e senza esitazione - sottolineano i consiglieri comunali -.
Domande chiave
Qual è il punto principale della notizia?
Dal Consiglio comunale di Pozzuoli arriva una dura condanna per l'omaggio - con fuochi d'artificio e un'esibizione canora - a due boss appena scarcerati.
Perché questa notizia è rilevante?
Il fatto e' accaduto nel quartiere Monterusciello, nella zona dei '600 alloggi'.
Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?
Prende posizione il presidente del consiglio comunale, Luigi Manzoni e l'intera assemblea cittadina.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti