Dramma nella notte

Tragedia sul lavoro nel Casertano: muore un operaio RFI di 24 anni

Giancarlo Palomba era impegnato in interventi di manutenzione sulla linea ferroviaria. Aperta un'indagine per chiarire la dinamica. Il cordoglio del sindacato Filt-Cgil.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Caserta — Un’altra giovane vita spezzata sul posto di lavoro. La tragedia si è consumata nel cuore della notte all’interno del cantiere della stazione ferroviaria di Vairano-Caianello, nel comune di Vairano Scalo, in provincia di Caserta. A perdere la vita è stato Giancarlo Palomba, un operaio di soli 24 anni, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e iscritto alla Filt-Cgil.

Il giovane era al lavoro insieme ai colleghi per effettuare interventi di manutenzione ordinaria sulla linea quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato il drammatico incidente che non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma per il ventiquattrenne non c’è stato nulla da fare. Le autorità competenti hanno avviato i rilievi di rito e aperto un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle normative di sicurezza all’interno del cantiere.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo del trasporto ferroviario. In una nota congiunta, le segreterie della Filt-Cgil Campania e Caserta hanno espresso profondo sconcerto e dolore per l’accaduto:

«In questo momento di immenso dolore, nel pieno rispetto del lavoro degli organi competenti, resteremo in attesa degli accertamenti e delle determinazioni delle autorità preposte, che chiariranno le cause del decesso. Una tragedia immane che lascia sgomenti e senza parole e colpisce l’intera comunità ferroviaria. Alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari, ai colleghi della IS di Vairano e a tutti i lavoratori di RFI giungano il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza».

Nessun articolo pubblicato oggi.

Leggi tutte le notizie

Primo piano