La Finanza sequestra nel Nolano un’area di 3500 metri quadri con 2 tonnellate di rifiuti speciali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato, a Roccarainola , un’area recintata estesa complessivamente 3.500 metri quadri ove erano stoccati oltre 2 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi.
In particolare, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, nel corso di un’autonoma attività info-investigativa nello specifico comparto, volta ad individuare e disarticolare l’illecito traffico di materiali di risulta e/o pericolosi e non, continuamente sversati sul territorio provinciale, hanno scoperto un terreno utilizzato come sito di stoccaggio di rifiuti non pericolosi e luogo di pascolo di animali da allevamento, tra cui una ventina di capi nella specie suini ed ovini, privi di tracciabilità ed allevati in un contesto ambientale e sanitario in totale spregio delle normative di settore.
Al termine del servizio, gli operanti hanno posto sotto sequestro: l’area, i rifiuti, gli animali, nonché un’autovettura, quest’ultima provento di furto rinvenuta sul suddetto terreno; mentre, due responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente per violazioni alla normativa ambientale e per il reato di ricettazione.
Il servizio in parola testimonia il costante impegno profuso dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano