Giovedì 21 marzo, alle 18, la sala da tè del Gran Caffè Gambrinus ospiterà la presentazione del libro “La spia de Dios”, scritto da Elisabetta Masso e Carla Reschia, e pubblicato da Rogiosi Editore. Insieme alle autrici, interverranno Vittorio Del Tufo, caporedattore del quotidiano Il Mattino; Antonio Corbo, giornalista del quotidiano La Repubblica; Antonino Restino, presidente AZ Investigation. Modera l’incontro la giornalista Elena Scarici. Letture a cura dell’attore Gabriele Vincenzo Casale.
Memorie, ricordi e retroscena di un investigatore privato, Antonino Restino, fondatore e titolare della AZ Investigation di Napoli, che, nella sua lunga carriera, ha conosciuto, incrociato, e ovviamente spiato, i protagonisti di un’epoca della storia partenopea e nazionale, ma soprattutto il re di Napoli, Diego Armando Maradona, per conto della sua stessa società calcistica e tenendo a bada il suo “conflitto d’interesse” come tifoso del grande calciatore argentino. Costruito per flash-back e rimandi, “La spia de Dios” è un racconto agile e divertente, pieno di aneddoti e di incontri simpatici o drammatici, da Massimo Ranieri a Lucky Luciano, da Pupella Maggio a Claudia Koll, ai boss della camorra (e tanti altri). Un viaggio attraverso i luoghi simbolo della città, dal Pallonetto, luogo di origine dell’umile famiglia Restino, ai Quartieri Spagnoli, sede del loro banchetto di venditori di uova e pollame, a via Santa Lucia, dove Antonino, dopo aver fatto l’attore, il cantante e il presentatore, apre il suo primo ufficio investigativo. E tra un appostamento e un inseguimento, altri luoghi compaiono, con le storie e leggende che li caratterizzano, da Palazzo Donn’Anna a Castel dell’Ovo, alla Colonna Spezzata, facendo emergere tra le pagine le bellezze di Napoli, per l’investigatore città amatissima.
Rogiosi Editore presentaa ‘La spia del Dios’ di Elisabetta Masso e Carla Reschia al Gran Caffè Gambrinus. Giovedì 21 marzo
Frattamaggiore e Acerra: 124 identificati, sequestri e sanzioni per oltre 5. 000 euro
Maxi-controllo straordinario nel weekend con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania: 20 persone con precedenti, un veicolo sequestrato e quattro misure restrittive verificate.
Omicidio Ascione: la Dda stringe il cerchio sul figlio di un ras del clan De Micco protetto dal muro d'omertà
Il proiettile fatale partito accidentalmente. L'omicidio avvenuto nei pressi del parco Topolino e non all'esterno del bar. Dieci testimoni reticenti non fermano le indagini
Vomero, blitz serale tra piazze e locali: 80 persone identificate e sanzioni per 2mila euro
Verifiche tra San Martino, piazza Vanvitelli e le vie dello shopping: denunciati due parcheggiatori abusivi e accertate 24 violazioni al Codice della strada.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti