Un detenuto ha aggredito tre agenti della Polizia penitenziaria all’interno del carcere di Mantova. A denunciare il fatto accaduto ieri sera e’ il segretario regionale del Sappe lombardo, Alfonso Greco. L’episodio e’ stato confermato dalla direttrice del carcere che ha precisato che i tre agenti gia’ oggi hanno preso regolarmente servizio. Secondo il Sappe, un giovane detenuto di nazionalita’ nord-africana, in carcere per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, ha aggredito per “motivi incomprensibili” tre agenti in servizio, che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale cittadino. “Solo la loro professionalita’ ha evitato il peggio” sottolinea Greco. Qualche giorno fa, denuncia il sindacato, lo stesso detenuto aveva danneggiato l’infermeria dell’istituto, bloccato dal pronto intervento degli agenti. “Eppure – dice Greco – il detenuto era ancora a regime aperto; l’aggressione di ieri si sarebbe potuta evitare se si fossero adottate maggiori accortezze nella gestione del detenuto”.
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Pastorano, maltrattamenti in famiglia: i carabinieri bloccano un 62enne
Intervento in flagranza differita dopo la denuncia della moglie. L'uomo, armato legalmente, era passato dalle parole alle mani nel corso di una lite: applicato il "Codice Rosso".
Maxifrode sui crediti fiscali: nel mirino 11 imprenditori per un giro da 200 milioni di euro
Sequestrate 45 società "cartiere" e recuperati immediatamente 36 milioni grazie alle rinunce dei beneficiari.
Monica Sarnelli chiude ad Acerra il tour contro il patriarcato nella canzone napoletana
Il recital «Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci», diretto da Carlo Cerciello, arriva al Teatro Italia per l'ultima data di una stagione da record




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti