

Napoli – Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a Napoli, una fiaccolata in memoria di Emanuele Durante, il 20enne ucciso lo scorso marzo mentre si trovava in auto con la fidanzata.
L’iniziativa, promossa da familiari, amici e residenti del quartiere, si aprirà con una benedizione celebrata da un sacerdote, per poi proseguire con un corteo silenzioso lungo le strade del centro storico. L’obiettivo è quello di tenere viva la memoria di Emanuele e chiedere giustizia per una morte che ha scosso l’intera comunità.
Emanuele fu colpito da un proiettile in un agguato avvenuto in via santa Teresa degli Scalzi mentre era fermo in auto con la compagna. Un omicidio ancora avvolto da interrogativi, su cui indagano le forze dell’ordine per fare luce su movente e responsabili.
Il corteo, alla luce delle fiaccole, sarà anche un momento di solidarietà e vicinanza per la famiglia Durante, che continua a chiedere verità e giustizia per il proprio caro. Attesa la partecipazione di associazioni civiche e parrocchiali, oltre a tanti giovani del quartiere.
“Emanuele non sarà dimenticato – ha detto un familiare –. Il suo sorriso, la sua bontà e la sua giovane vita spezzata troppo presto meritano che nessuno resti indifferente”.
La calura continuerà anche nelle prossime 48 ore.Giornata rovente sul capoluogo: massima allerta sanitaria. Napoli… Leggi tutto
Resta ancora avvolta dal mistero la morte di Costantino Russo, il figlio di Giuseppe Russo,… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Striano hanno arrestato un 67enne del posto, destinatario di un’ordinanza… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - Una scena che sembra uscita da un film. Per alcuni istanti… Leggi tutto
I carabinieri hanno arrestato due giovani di Giugliano, di 18 e 24 anni, con l’accusa… Leggi tutto
Procida - La fuga è durata poche ore e si è conclusa con una frase… Leggi tutto