

Il carcere di Ariano Irpino
Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati all’interno della casa circondariale di Ariano Irpino durante una perquisizione condotta dagli agenti della Polizia Penitenziaria.
L’operazione, coordinata dal comandante del reparto, è stata resa nota da fonti sindacali.
Secondo quanto riferito, l’intervento si inserisce in un contesto complesso segnato da carenze di organico e sovraffollamento, condizioni che tuttavia non hanno impedito agli agenti di individuare e rimuovere dispositivi potenzialmente utilizzati per mantenere contatti illeciti con l’esterno.
“I nostri agenti, nonostante le difficoltà quotidiane, continuano a garantire la sicurezza interna e a contrastare ogni forma di criminalità anche tra le mura del carcere”, sottolineano i sindacati, rimarcando l’impegno del personale nel far rispettare le regole e tutelare i principi costituzionali.
Forio - La cocaina era nascosta nello zaino, all’interno di due contenitori di medicinali da… Leggi tutto
Giugliano -Un’andatura decisamente troppo sostenuta tra le strade cittadine, una sterzata improvvisa e poi la… Leggi tutto
Una gravidanza arrivata ormai al termine. Nove mesi trascorsi nell'attesa di una nascita che sembrava… Leggi tutto
A quasi vent’anni dalle giornate di guerriglia urbana che paralizzarono la periferia occidentale di Napoli,… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle mercoledì 23 settembre 2026? L'equinozio d'autunno segna l'ingresso del Sole… Leggi tutto
Napoli torna a esplorare le viscere della città con un tour guidato che unisce storia… Leggi tutto