Parete, i carabinieri forestali sequestrano autocarro con rifiuti

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

I Carabinieri Forestale del Nucleo di Marcianise, nell’ambito di un pattugliamento finalizzato al contrasto dei reati ambientali, operavano in agro di Parete (Caserta) lungo la Strada Provinciale 33 in direzione Parete-Giugliano.

È stato intercettato un autocarro con cassone scoperto, apparso carico di rifiuti. A seguito del controllo si è proceduto all’identificazione dei materiali trasportati, tra cui una bombola di gas esausta; RAEE costituiti da un forno elettrico dismesso e da un ventilatore arrugginito; pentolame in ferro; tavole in legno; imballaggi contaminati da sostanze pericolose con etichette di pericolo; imballaggi in plastica di pitture; sacchi in plastica contenenti scarti edili.

Il conducente è risultato privo del Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR) e i rifiuti erano mescolati tra loro, non conforme alle prescrizioni dell’autorizzazione rilasciata dall’Albo dei Gestori Ambientali Sezione Campania.

Di conseguenza, l’autocarro e i rifiuti trasportati sono stati sequestrati e il conducente è stato denunciato in stato di libertà per le ipotesi di reato individuate (trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi mescolati e trasporto di rifiuti pericolosi senza FIR o documenti sostitutivi). L’azione è rientrata nelle attività di controllo ambientale della provincia di Caserta.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano