Tragedia in clinica a Caserta, 38enne muore dopo intervento estetico

Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è morta nel pomeriggio di giovedì 24 aprile durante un intervento di chirurgia estetica in una clinica privata di Caserta.

Il dramma si è consumato nella struttura “Iatropolis” di via De Falco, specializzata in chirurgia estetica. La donna si era recata a Caserta esclusivamente per sottoporsi a un’operazione programmata.

Le cause esatte del decesso non sono ancora chiare: secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di complicazioni insorte nel post-operatorio.

Aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari

Sull’accaduto indagano i Carabinieri, coordinati dall’autorità giudiziaria. È stata disposta l’autopsia per accertare eventuali responsabilità o errori medici. La clinica, già finita in passato sotto i riflettori per altri episodi critici – tra cui pazienti finiti in coma nel 2010 e nel 2022 – torna così al centro delle polemiche.

La morte della giovane madre ha sconvolto la comunità di Gaeta, mentre si riaccende il dibattito sulla sicurezza delle strutture sanitarie private e sulla necessità di controlli più stringenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio
Tags: Renews

Ultime Notizie

Beniamino Visone guida il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Napoli con una forte partecipazione

Con oltre mille votanti, le elezioni hanno premiato Beniamino Visone con l’84% delle preferenze. Il… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 17:01

Caserta rafforza i controlli sull’imposta di soggiorno

Il Comune di Caserta intensifica le verifiche sul pagamento dell’imposta di soggiorno, recuperando somme arretrate… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 16:50

Ercolano, piange Ciro Panico: quel doppio lavoro e i sacrifici per la famiglia

L'ennesima tragedia sul lavoro scuote Ercolano. Ciro Panico, 54 anni, è morto dopo essere precipitato… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 16:31

Nuovo stadio Maradona, Simeone risponde alle polemiche

Il capogruppo Nino Simeone difende il progetto di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, frutto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 16:09

Arriva «Vergilius Plus»: il nuovo tutor per la velocità media su autostrade e statali

L'Italia punta sulla tecnologia per rafforzare la sicurezza stradale. Debutta infatti Vergilius Plus, il nuovo… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 15:53

Napoli tornano i contributi per i libri di testo: al via le domande per il bonus

Napoli– Il Comune di Napoli rinnova il proprio impegno a tutela del diritto allo studio… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 15:43