

Sono stati resi noti i dati auditel relativi alla seconda serata del Festival di Sanremo, che ha registrato una media di 11.410.000 spettatori, corrispondenti a un 64,1 per cento di share.
La prima parte della trasmissione, trasmessa tra le 21:15 e le 23:25, ha ottenuto 14.437.000 spettatori e un share del 63,22 per cento, mentre nella seconda parte si sono registrati 7.287.000 spettatori, con il 66,72 per cento di share. Gli ascolti della prima serata sono stati forniti a titolo di confronto.
Rispetto all’edizione precedente, la seconda serata del Festival, svoltasi l’anno scorso, aveva attirato 10.361.000 spettatori, per un share del 60,1 per cento. La prima parte di quell’edizione aveva avuto 13.434.000 spettatori (57,6 per cento di share), mentre la seconda parte era stata vista da 6.899.000 spettatori, corrispondente a un 66,2 per cento di share.
La novità di quest’anno è la metodologia implementata da Auditel, che ha introdotto un nuovo sistema di misurazione degli ascolti, noto come “total audience”.
Questo nuovo approccio considera non solo gli spettatori della televisione tradizionale, ma include anche quelli delle piattaforme di streaming e on demand, oltre ad altri dispositivi. Con la formula della “total audience”, la seconda puntata di Sanremo ha registrato in media 11.700.000 spettatori e un 64,5 per cento di share: 14.848.000 spettatori (63,62 per cento di share) nella prima parte e 7.577.000 spettatori (67,14 per cento di share) nella seconda parte.
Napoli - Per capire come funziona la criminalità organizzata a Pianura, nella periferia ovest di… Leggi tutto
La nuova stagione del Napoli prende ufficialmente il via con la prima amichevole estiva contro… Leggi tutto
C'è grande attesa per i risultati dell'esame autoptico sul corpo di Luca Esposito, il giornalista… Leggi tutto
Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto
Il Comune di Salerno attiva 15 centri estivi destinati a minori e adolescenti, offrendo un’opportunità… Leggi tutto
Il prossimo 28 luglio si terrà a Napoli il primo incontro tra Anas e i… Leggi tutto