Napoli, aggressione ai tifosi della Juventus: emessi 9 DASPO 

Il Questore di Napoli ha adottato 9 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, della durata di 4 e 5 anni, nei confronti di altrettanti tifosi di età compresa tra 25 e 41 anni.

Nello specifico, poco prima dell’incontro di calcio Napoli – Juventus, disputatosi lo scorso 3 marzo presso lo stadio “Armando Maradona”, diversi tifosi partenopei, al passaggio in via Terracina di alcuni mezzi pubblici con a bordo tifosi della squadra ospite, impugnando cinture e invadendo la carreggiata, avevano lanciato all’indirizzo dei mezzi in questione bicchieri e bottiglie di vetro danneggiando anche altri veicoli.

Gli agenti, successivamente, li avevano individuati ed indagati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive e danneggiamento aggravato.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Alvignano: 31enne trovato con coltello vicino alla chiesa, denunciato dai Carabinieri

Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 12:30

Secondigliano, drone supera i controlli e consegna hashish in carcere: sequestrato un chilo di droga dagli agenti

napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 12:10

Sisma ai Campi Flegrei: i commercialisti chiedono la sospensione delle scadenze fiscali

L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 11:50

Caserta, infastidisce i clienti del bar e aggredisce i Carabinieri: arrestato

Un 40enne senza fissa dimora è stato fermato dai Carabinieri dopo una violenta resistenza durante… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 11:29