

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita stamane nella zona dei Campi Flegrei.
La scossa e’ stata localizzata a una profondita’ di 2 km. Il terremoto e’ stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli).
Il sisma è avvenuto alle 8.08 ed è stato nitidamente avvertito dalla popolazione non solo dei Campi Flegrei ma anche di alcuni quartieri di Napoli. Molta gente è scesa in strada.
Dal centro a Fuorigrotta, il sisma è stato distintamente avvertito in diversi quartieri del capoluogo partenopeo, specie ai piani più alti. In molti suo social stanno segnalando di aver avvertito la scossa anche a Soccavo, a Pianiura e al Vomero.
Da mesi tutta l’area flegrea è oggetto di attività sismica generando panico nella popolazione. Il sisma è stato seguito da altri fenomeni di assestamento.
Ieri l’Osservatorio Vesuviano nel commentare il bollettino settimanale dell’andamento bradisismico aveva avvertito della possibilità di nuovi forti scosse imminenti e così è stato stamane.
Si è conclusa nel primo pomeriggio l'emergenza che aveva fatto temere una crisi idrica per… Leggi tutto
È stato sorpreso durante un presunto scambio di droga in strada e arrestato dalla polizia.… Leggi tutto
Buonos Aires - Un calvario durato giorni in cui Diego Armando Maradona era solo lo… Leggi tutto
Un intervento dei carabinieri ha messo fine a una nuova situazione di violenza familiare a… Leggi tutto
Il Napoli guarda avanti e inizia a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.… Leggi tutto
Avrebbe manomesso i contatori e alterato la linea elettrica per sottrarre energia per un valore… Leggi tutto