AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 21:36
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 21:36
12.3 C
Napoli

Napoli, secondo avvertimento a Pietro Savio ai Quartieri Spagnoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Il ferimento di Pietro Savio, figlio dello storico boss dei Quartieri Spagnoli Mario detto 'o bellillo, diventato scrittore in carcere e frequentatore del salotto televisivo del Maurizio Costanzo Show negli anni passati, è la testimonianza ulteriore dello scontro in atto con le nuove leve nei vicoli a ridosso di via Toledo.

E per questo motivo che il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari ha convocato d'urgenza il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. E al termine del quale si è deciso l'intensificazione dei controlli nell'area da parte delle Forze dell'ordine "che sono attivamente impegnate nelle indagini- si legge in una nota - per individuare i responsabili del gesto criminoso".

L'agguato è scattato alle 22 di ieri, in vico Canale a Taverna Penta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Pietro Savio stava rientrando quando qualcuno alle spalle gli ha esploso contro un colpo di pistola che si è conficcato nel gluteo.

 Il 25 marzo scorso una stesa sotto la sua abitazione

Un avvertimento, e non è il primo visto che il 25 marzo scorso si verificò una stesa sotto la sua abitazione. Il ferito è stato trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i medici gli hanno estratto la pallottola, lo hanno medicato e poi dimesso.

Pietro Savio era tornato in libertà a settembre dopo circa due anni di carcere. Era stato  arrestato a fine ottobre del 2022 insieme con il complice Giovanni De Crezio (finito ai domiciliari) per lo scippo di un orologio di valore ai danni di un turista inglese.

E ora il secondo avvertimento in pochi mesi. segno che le nuove leve della camorra dei Quartieri Spagnoli non gradiscono la sua intromissione dagli affari illeciti e soprattutto dal lucroso business che ruota attorno alla movida della zona.

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2024 - 17:50 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00