AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 07:20
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 07:20
6.3 C
Napoli

Villaricca, trovato il tesoro della gang delle false residenze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rinvenuto il tesoro della gang delle false residenze di cittadini brasiliani nel comune di Villaricca.

Stamane infatti grazie a un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura di Napoli Nord a carico di uno dei soggetti indagati la Polizia Metropolitana di Napoli ha rinvenuto numerose pietre lavorate di colore verde azzurio e viola, per un totale di oltre circa 80 oggetti verosimilmente smeraldi, acquamarina ed ametista, nonché monili verosimilmente in oro predisposti per l'incastonatura.

L'inchiesta l'altro giorno ha portato all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone gravemente sospettate di associazione a delinquere, falsificazione di atti pubblici e corruzione.

Sei persone coinvolte nell'inchiesta sulle false residenze

Questi reati erano connessi alla concessione di false residenze e cittadinanze. Le indagini hanno ricostruito un'operazione criminale che aveva l'obiettivo di far risultare residenti nel comune di Villaricca cittadini brasiliani che in realtà non vi abitavano, consentendo loro di richiedere la cittadinanza italiana.


REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…