Reggia di Caserta, il 22 aprile inaugurazione illuminazione dell’Acquedotto carolino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 22 aprile, alle 19:00, presso il piazzale sottostante ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino, si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna del monumento.

All’evento parteciperanno il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Maddaloni Francesco Buzzo e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella valorizzazione del capolavoro vanvitelliano.

La Reggia di Caserta si è impegnata nella rifunzionalizzazione dell’impianto e garantirà l’inclusione dell’illuminazione dei Ponti della Valle tra le attività di manutenzione programmata, mentre i costi dell’energia elettrica saranno a carico del Comune di Valle di Maddaloni.

    L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione del tratto monumentale dell’Acquedotto Carolino, conforme alle linee guida del Piano di Gestione UNESCO. Lo scorso marzo è stato avviato il primo tavolo di concertazione per promuovere azioni congiunte finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’opera di Luigi Vanvitelli.

    La Direzione della Reggia di Caserta ha promosso la creazione di una rete interistituzionale per coordinare attività condivise e pianificate a medio e lungo termine.



    LIVE NEWS

    San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno: si è schiantato con lo scooter

    A San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno:ennesima vittima...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE