Indagine dei Carabinieri

Avellino, raggiro ai danni di un 62enne: sottratti oltre 400mila euro, denunciata una parente

La vittima, una persona con disabilità residente a Volturara, avrebbe trasferito i risparmi su un conto cointestato. Le somme sarebbero state successivamente prelevate dalla donna.
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Ad Avellino i Carabinieri hanno denunciato una 56enne, ritenuta responsabile di aver sottratto oltre 400mila euro a un 62enne con disabilità, residente a Volturara. L’ipotesi di reato è quella di circonvenzione di incapace.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la donna, legata alla vittima da un rapporto di parentela, avrebbe convinto l’uomo a trasferire i propri risparmi da un conto personale a un conto corrente cointestato, aperto in precedenza.

Il meccanismo contestato

Le indagini hanno accertato che le operazioni si sarebbero svolte tra ottobre 2022 e gennaio 2023. Una volta accreditate, le somme sarebbero state progressivamente prelevate dalla 56enne.

La denuncia e le indagini

A far emergere la vicenda è stata la stessa vittima, che si è rivolta ai Carabinieri denunciando l’accaduto. Gli accertamenti successivi hanno portato alla denuncia della donna a piede libero. Il procedimento è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria competente.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Commenti (1)

Non so bene cosa dire, la vicendasi pare strana e poco chiara; la donna pare che haconvinto il 62enne disabilita a trasferire i risparmi su un conto cointestato e poi le somme sonostate prelevate poco a poco senza verifiche adeguate, occorre piu chiarezza e velocita nelle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano