TERRA DEI FUOCHI

Acerra, sette chilometri di transenne per accogliere Papa Leone XIV

Mobilitati da venerdì centinaia di agenti e volontari. Il Prefetto: «Piena collaborazione con Regione, Comune e Diocesi»
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Acerra– Sarà un percorso protetto da circa sette chilometri di barriere quello che sabato accoglierà Papa Leone XIV ad Acerra. Il dato è emerso al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele di Bari, che ha messo a punto gli ultimi dettagli del dispositivo di sicurezza insieme ai vertici delle forze dell’ordine e agli enti coinvolti.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

A partire dal pomeriggio di venerdì, centinaia di uomini e donne in divisa e un numero altrettanto significativo di volontari presidieranno il tragitto che dallo stadio conduce al duomo e dalla cattedrale raggiunge piazza Calipari. L’organizzazione ha previsto anche il dispiegamento di personale sanitario dedicato all’assistenza dei fedeli, che giungeranno in prevalenza dall’area a nord di Napoli.

Il prefetto Di Bari ha espresso viva soddisfazione per lo spirito di collaborazione offerto dalla Regione Campania, dal Comune di Acerra e dalla Diocesi guidata da monsignor Antonio Di Donna, sottolineando l’efficace sinergia istituzionale a servizio di un evento dall’alto valore pastorale. Papa Leone XIV torna così in Campania a quindici giorni dalla sua precedente visita a Pompei e a Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA