Reggia di Caserta aperta a Pasqua con nuove regole da seguire

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà aperta tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile, inclusi il 2 aprile, nonostante sia un martedì, solitamente giorno di chiusura settimanale.

Quest’anno, inoltre, non ci saranno chiusure del Giardino Inglese il Lunedì in Albis e il 4 aprile, Giovedì in Albis. Il direttore Tiziana Maffei ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole da parte dei visitatori, tra cui il divieto assoluto di pic nic e di calpestare i prati.

Durante questo periodo straordinario, il personale della Reggia di Caserta, con il supporto delle forze dell’ordine e dei volontari, vigilerà sull’osservanza delle regole, vietando l’introduzione di borse frigo, accessori per pic nic e palloni.

    La direzione ha sottolineato l’importanza di condividere le esperienze culturali in modo responsabile, evidenziando che la Reggia di Caserta è molto più di uno spazio verde, essendo un sito Unesco e un Museo Verde di grande valore.

    Questi giorni festivi offrono un’opportunità per dimostrare che è possibile godere del patrimonio senza dover necessariamente chiudere le porte, incoraggiando il pubblico a godere del bello e a prendersi cura dei beni comuni.



    LIVE NEWS

    Campi Flegrei, 1200 edifici ad alto rischio su 4mila valutati

    Ai Campi Flegrei su 4.000 edifici ben 1250 sono...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE