Danno erariale al comune di Piedimonte Matese: 8 indagati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, su richiesta della Procura della Corte dei Conti della Campania, ha notificato inviti a dedurre a otto soggetti, tra amministratori e dirigenti del Comune di Piedimonte Matese, ritenuti responsabili di un danno erariale di circa 700.000 euro dovuto alla mancata riscossione dei tributi locali (IMU, TASI e TARI) per gli anni 2014 e 2015.

L’indagine, condotta dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese e coordinata dai Vice Procuratori Generali Ferruccio Capalbo e Raffaella Miranda, ha rivelato una gestione negligente da parte del Comune riguardo all’omessa riscossione dei tributi, contribuendo così al dissesto finanziario del Comune, dichiarato il 10 gennaio 2019.

Gli amministratori e dirigenti sono accusati di non aver adottato le misure necessarie per risolvere problemi evidenti, come quelli legati alla toponomastica e alla conseguente mancata notifica degli avvisi di accertamento. La mancata risoluzione di queste problematiche ha compromesso il sistema di riscossione delle entrate tributarie, favorendo l’evasione dei tributi locali.

    I destinatari del provvedimento avranno ora la possibilità di fornire le loro spiegazioni in merito alle accuse mosse nei loro confronti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE