Al Teatro Serra Giacomo Casaula debutta con ‘LOVE’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esplorando il tema dell’amore attraverso la musica e il teatro

Casaula debutta con il suo nuovo progetto “Love” al Teatro Serra di Napoli. Sabato 4 maggio, alle 21:00, presso il Teatro Serra di Fuorigrotta, si terrà la prima assoluta di questo spettacolo di teatro-canzone.

    Un’interpretazione diversa dell’amore

    Il concerto proporrà una reinterpretazione dell’album originale “Amore sintetico” di Casaula, disponibile su Spotify, combinata con una rivisitazione della raccolta di novelle di Italo Calvino, in particolare de “L’avventura di un viaggiatore”. Questo progetto artistico si ispira alla tradizione dei grandi cantautori italiani, reinventando la forma espressiva del Teatro-canzone introdotta negli anni Settanta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

    Un’esperienza coinvolgente per il pubblico

    “Love” si propone come un viaggio emozionale attraverso monologhi e canzoni, che includono sia brani originali che rivisitazioni di artisti iconici come Fabrizio De André e Rino Gaetano. L’obiettivo è creare un’esperienza unica di condivisione e identificazione con il pubblico, senza distinzioni né giudizi. In un momento in cui parlare di amore e pace è essenziale, questo progetto artistico si presenta come un’opera attuale e necessaria, nata per rimarcare l’importanza di tali valori nel contesto contemporaneo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Arrestato Marco Di Nunzio: autore del falso testamento di Berlusconi

    Arrestato Marco Di Nunzio: l'imprenditore torinese al centro della...
    DALLA HOME

    Arrestato Marco Di Nunzio: autore del falso testamento di Berlusconi

    Arrestato Marco Di Nunzio: l'imprenditore torinese al centro della vicenda del "falso testamento colombiano" di Silvio Berlusconi, è stato arrestato in Colombia. Lo rende noto la Procura di Milano, che ha concluso le indagini preliminari a suo carico. Di Nunzio, 56 anni, è accusato di aver redatto "tre diversi falsi...

    Incendio a Pollena Trocchia: in fiamme negozio prossimo all’apertura

    Incendio a Pollena Trocchia: i carabinieri indagano su quanto accaduto,un quarto d'ora prima della mezzanotte di ieri. I militari dell'Arma sono intervenuti, dopo la segnalazione al 112, in viale Europa 60 per un incendio in corso. Arrivati sul posto insieme con i vigili del fuoco, hanno verificato fiamme all'esterno di un'attività...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE