Controlli dei Carabinieri a Pompei per contrastare il commercio abusivo e il lavoro sommerso

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Pompei, i Carabinieri del posto fisso scavi hanno condotto un’operazione mirata al contrasto del commercio abusivo e del lavoro sommerso nelle zone circostanti i varchi di accesso al Parco archeologico.

In particolare, sono state controllate 30 attività commerciali, 27 guide turistiche e 14 mezzi di trasporto, tra taxi e autonoleggi. Durante l’operazione sono state comminate diverse sanzioni amministrative, per un totale di circa 18.000 euro, con particolare rilievo per le 9 violazioni legate alla cartellonistica pubblicitaria abusiva.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, in vista del prossimo weekend di Pasqua. Queste azioni mirano a preservare l’ordine pubblico e a garantire il rispetto delle normative in un’area di così grande valore storico e culturale come Pompei.

    Sono interventi importanti per contrastare pratiche illegali e tutelare il patrimonio archeologico mondiale della città.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE