

Anche ieri Piazza Garibaldi è stata invasa dai mercatini della monnezza, nonostante la presenza della Polizia Municipale.
Questo fenomeno ormai tradizionale ha continuato a verificarsi, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.
L’automobilista che ha segnalato la presenza degli abusivi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha evidenziato come l’illegalità e il degrado stiano crescendo costantemente, portando la situazione verso un punto critico.
Il deputato ha dichiarato che è necessario un intervento deciso e costante per contrastare efficacemente questo problema crescente. Borrelli ha sottolineato l’importanza di agire prima che la situazione diventi incontrollabile, evidenziando la necessità di trovare soluzioni concrete per risolvere questa problematica che mina la vivibilità del quartiere e la legalità delle attività commerciali.
La presenza della Polizia Municipale, pur essendo un deterrente, non è stata sufficiente a fermare gli abusivi, che continuano a operare indisturbati nei mercatini della monnezza a Piazza Garibaldi.
È evidente che sono necessari interventi più incisivi e risolutivi da parte delle autorità competenti per contrastare efficacemente questa criticità che minaccia il decoro urbano e la legalità delle attività commerciali nella zona
Una piazza gremita e una protesta che punta a superare i confini della Campania. È… Leggi tutto
La domenica del 27 settembre 2026 si presenta come una giornata di transizione e di… Leggi tutto
Napoli sta coltivando una scena teatrale indipendente che va oltre i teatri tradizionali, intrecciando compagnie… Leggi tutto
Analisi pratica delle opportunità di finanziamento legate all’edizione 2026 della Promozione Culturale in Campania. Guida… Leggi tutto
Un reportage che esplora come il pane napoletano racconti la storia della città: dalla riscoperta… Leggi tutto
È febbre da America’s Cup a Napoli. Le regate preliminari hanno fatto registrare un afflusso… Leggi tutto