Famiglie del campo rom di Giugliano: intesa per utilizzo bene confiscato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso del pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione al Palazzo di Governo, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere lo stato di avanzamento delle iniziative a favore di alcuni nuclei familiari che vivono nel campo rom di Via Carrafiello, a Giugliano in Campania.

All’incontro erano presenti rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di Giugliano. Durante la riunione, Città metropolitana e Comune di Giugliano hanno concordato sull’utilizzo immediato di un bene confiscato da destinare ai primi nuclei familiari selezionati, previa messa in sicurezza di 6 appartamenti a carico della Città Metropolitana.

La Regione Campania ha confermato la disponibilità a rimborsare le spese. Il Comune di Giugliano selezionerà i beneficiari in base a criteri come il maggiore stato di bisogno, la regolare frequenza scolastica dei minori e la residenza anagrafica.

    La Caritas diocesana si impegnerà a procurare arredi e suppellettili necessari per arredare gli appartamenti. Questa intesa rappresenta un importante risultato per il superamento dell’emergenza rom e un percorso di integrazione.

    Le attività verranno monitorate attentamente presso il tavolo prefettizio dedicato, come dichiarato in una nota della prefettura.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Carinaro 6 persone denunciate per interramento di rifiuti in un cantiere

    A Carinaro 6 persone denunciate  dai Carabinieri della Stazione...
    DALLA HOME

    A Carinaro 6 persone denunciate per interramento di rifiuti in un cantiere

    A Carinaro 6 persone denunciate  dai Carabinieri della Stazione di Gricignano d'Aversa per concorso in attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I fatti si sono svolti in un cantiere edile situato in via San Salvatore a Carinaro.La segnalazione e gli accertamenti Un cittadino ha segnalato ai Carabinieri che alcuni operai...

    Campi Flegrei: a Pozzuoli stop cantieri stradali e limitazioni traffico

    A Pozzuoli stop ai cantieri stradali e alle limitazioni alla circolazione e sosta delle auto a Pozzuoli, al fine di "garantire idonee condizioni di sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità, nonché della sicurezza della circolazione stradale, evitando rallentamenti e ingorghi veicolari". È quanto stabilisce un'ordinanza firmata oggi dal...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE