Napoli, il film della Cortellesi apre la seconda parte del Cineforum di Arci Movie

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Il Cineforum di Arci Movie a Napoli: Proiezioni e Ospiti Fino a Maggio

Il Cineforum di Arci Movie a Napoli continua ad offrire film di qualità e coinvolgenti ospiti nella splendida cornice del Pierrot di Ponticelli. Questa storica rassegna cinematografica si svolgerà da marzo a maggio 2024, presentando dieci titoli e importanti personaggi dello spettacolo per arricchire culturalmente il pubblico della città e dei dintorni.

La sala di via De Meis, ristrutturata di recente, offre proiezioni di alta qualità, un’ottima acustica e spazi accoglienti che sono diventati il punto di forza di Arci Movie. L’associazione si impegna nel portare sempre più persone al cinema, proponendo una varietà di film per stimolare la riflessione, la memoria, il sorriso e il divertimento.

Il Presidente di Arci Movie, Roberto D’Avascio, sottolinea l’importanza della socialità ritrovata e della nuova e accogliente sala del Pierrot di Ponticelli, che si presenta come uno dei luoghi più suggestivi della metropoli partenopea. Il Cineforum si distingue da oltre trent’anni per il coinvolgimento dei suoi sostenitori e per l’impegno nel creare un’esperienza unica nel delicato contesto cinematografico odierno.

Il programma del Cineforum prevede proiezioni ogni martedì e mercoledì alle ore 18 e alle 21. La seconda parte della rassegna si aprirà con il film “C’è ancora domani”, opera prima diretta da Paola Cortellesi, in programma il 5 e il 6 marzo 2024. Seguiranno altri interessanti titoli come “The Old Oak” di Ken Loach, “L’anima in pace” di Ciro Formisano e “Ferrari” di Michael Mann, che saranno presentati da ospiti illustri del panorama cinematografico.

Il mese di aprile si prospetta ricco di emozioni con la presenza dell’attore Renato Carpentieri, il regista Fabio Mollo e altri ospiti speciali che arricchiranno le proiezioni previste nella nuova sala di Ponticelli. Il programma si concluderà a maggio con il film “Comandante” di Edoardo de Angelis.

La tessera Arci Movie 2024 offre l’opportunità di partecipare alle serate cinematografiche e agli eventi previsti fino a maggio, garantendo l’ingresso gratuito alle iniziative della rete nazionale Arci e di Arci Movie, nonché l’accesso alla Mediateca ‘Il Monello’ con un vasto catalogo di film. Per informazioni e per tesserarsi è possibile contattare Arci Movie Napoli tramite telefono, sito web e social media.

Questa edizione del Cineforum di Arci Movie è supportata dalla Regione Campania, patrocinata dal Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Arci Nazionale ed UCCA, confermando l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura cinematografica e la condivisione di esperienze uniche con il pubblico.

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Far West a Porta Capuana: rissa a coltellate, gravissimo uno straniero

Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 18:51

Ischia controlli della Polizia: oltre 800 identificati, 200 sono minorenni

Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 16:35

A Villa Puolo a Sorrento una ‘Notte di San Lorenzo’ tra stelle, musica e cucina locale

Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 16:20

Controlli ai Decumani: 48 persone identificate e sanzioni per 2.000 euro

Intensificati i controlli nella movida del quartiere Decumani a Napoli, con verifiche su persone e… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:58

Blitz a Bagnoli: preso il pusher dei locali della movida

Un'operazione notturna dei carabinieri a Napoli Bagnoli ha portato all'arresto di un uomo per droga… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:35

Afragola, pusher arrestato con droga e denaro contante

Un 31enne è stato fermato e arrestato ad Afragola con circa 3 grammi di cocaina/crack… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 15:20