AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 17:03
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 17:03
12.7 C
Napoli

Napoli, arriva la truffa social sui falsi abbonamenti alla Metropolitana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Negli ultimi giorni, si è verificato un tentativo di truffa attraverso i social media, in particolare mediante una pagina fake di Facebook con il nome "Metropolitana di Napoli".

Questa pagina pubblicizza la vendita a soli 2 euro di una card che garantirebbe l'abbonamento annuale ai viaggi in metropolitana. La segnalazione è stata resa pubblica dal Comune di Napoli.

La nota del Comune evidenzia che un tentativo simile di truffa, con modalità analoghe, è già stato perpetrato a Milano e a Roma. Il Consorzio Unico Campania ha chiarito attraverso il proprio sito ufficiale che questa iniziativa è falsa.

Invita quindi gli utenti del trasporto pubblico a diffidare dalle offerte veicolate sui social media e a consultare sempre le fonti ufficiali, come il sito www.unicocampania.it e la pagina Facebook UCampania, per verificare la veridicità delle informazioni ottenute da altre fonti.

@riproduzione riservata


REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…