Canile Lager a Casaluce, chiesto l’intervento del Procuratore Capo di Napoli Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rischiano oltre 500 animali, rinchiusi in un canile lager, la fame, la sete e la morte per inedia. Serve agire subito. In queste ore il Partito Animalista Italiano, con il suo presidente avv. Cristiano Ceriello, ha chiesto al Procuratore Capo della Procura di Napoli Nord, dott.ssa Troncone, di avocare a se le indagini e/o di intervenire in prima persona in un dramma che si sta consumando in Casaluce, nella provincia di Caserta.

Insieme ad altre associazioni animaliste, come Stop Animal Crimes, anche con l’intervento del vicepresidente della Camera ed ex Ministro On. Sergio Costa per il M5S, i responsabili locali del Partito Animalista nella persona di Carmine Munno stanno segnalando da tempo alla Procura, ai Carabinieri e alla Autorità la necessità di prelevare gli animali e di affidarli alle associazioni animaliste, molte delle quali hanno già dato la disponibilità gratuita ad averli in custodia per tutto il tempo delle indagini o di un eventuale futuro processo.

Tutto nasce oltre un mese fa, dopo denunce e segnalazioni, Asl e polizia giudiziaria hanno potuto appurare come una struttura di Casaluce gestisca animali in un vero e proprio canile lager, Munno riporta come alcuni cani e cuccioli sono stati trovati morti, forse vittime della fame, già a settembre quando sono interventi Asl e Autorità. Anche il Partito Animalista Italiano, con l’avv. Ceriello, è intervenuto con un suo esposto e pochi giorni fa anche i Carabinieri forestali sono stati allertati, trovandosi fuori la struttura senza però poter entrare.

    Da tempo però gli animali sono ancora lì, non si sa bene in che condizioni, immagini dall’alto fatte da volontari hanno mostrato lo stato di grave insicurezza della struttura e serve intervenire subito, ogni ora è preziosa, sottolinea Munno serve agire subito.

    È per questo che si è portato sul tavolo della dott.ssa Troncone, quale Procuratore Capo della Repubblica di Napoli Nord, la richiesta di avocazione delle indagini o di incontrare “ad horas” le associazioni, ogni minuto è prezioso. Si aspettano quindi le prossime risposte della Procura di Napoli Nord confidando di poter portare in salvo tutti gli animali del canile lager di Casaluce.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI