Ai Quartieri Spagnoli ambulanza incastrata in un vicolo per la sosta selvaggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La sosta selvaggia che attanaglia i Quartieri Spagnoli ha nuovamente ostacolato un’autoambulanza che è rimasta “impigliata” in uno dei vicoli del caratteristico dedalo del luogo.

Lo segnala una residente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Mentre mi recavo a casa ai Quartieri Spagnoli al Vico Canale a Taverna Penta, un’autoambulanza è rimasta bloccata, prima di arrivare dal paziente, tra un palazzo dove ci sono dei ponteggi e il lato opposto dove erano parcheggiate auto e moto senza il minimo criterio.

    La strada è già stretta di suo e con questo modo di sostare si ostacolano i mezzi di soccorso. Anni fa un’intera famiglia morì durante un incendio scoppiato nel proprio appartamento per impossibilità da parte dei vigili di arrivare in tempo a causa proprio della sosta selvaggia.

    L’autoambulanza è rimasta bloccata molto tempo a sirene spiegate.”.

    Ai Quartieri Spagnoli serve un Intervento Alto Impatto per contrastare la sosta selvaggia ed eliminare i paletti abusivi utilizzati per creare dei posti auto privati su suolo pubblico.

    Serve anche vigilanza costante e chi viola le regole va punito duramente. Interrompere un servizio pubblico è grave, lo è ancora di più se si blocca un mezzo di soccorso in azione. Prima di un’altra tragedia, occorre intervenire.” –le parole di Borrelli.



    LIVE NEWS

    Campi Flegrei, 1200 edifici ad alto rischio su 4mila valutati

    Ai Campi Flegrei su 4.000 edifici ben 1250 sono...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE