Napoli. Setacciati ancora una volta i Quartieri Spagnoli. Nei giorni scorsi è scattata una nuova offensiva di controlli voluta dalla Questura partenopea, con un dispiegamento di forze che ha unito gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, quelli dei Commissariati Dante e Montecalvario e le unità del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Il bilancio dell’operazione parla di 219 persone identificate. Tra queste, 60 risultavano già gravate da precedenti di polizia. Sessantaquattro i veicoli passati al setaccio durante i posti di blocco e i pattugliamenti dinamici. Sul fronte della circolazione stradale sono scattate due contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’attività rientra nel quadro dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio, mirati a presidiare una delle zone più dense e complesse del centro cittadino, per garantire sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità diffusa.