Conte non molla: “Di Lorenzo deve rimanere al Napoli”

Antonio Conte è sceso in campo personalmente per convincere...

Eventi San Gennaro: il 16 settembre mostra iconografica del ‘700 e ‘800 alla Chiesa Santa Maria Stella Maris

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 16 settembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della mostra iconografica su San Gennaro, che durerà fino al 30 settembre alla chiesa Santa Maria Stella Maria a piazzetta Grande Archivio: “Sangue Nuosto”.

PUBBLICITA

“E’ una grande emozione per noi che raccontiamo e divulghiamo da sempre la storia di Napoli, la difendiamo anche grazie a rievocazioni storiche e mostre iconografiche – dichiara il presidente dell’associazione I Sedili di Napoli, Giuseppe Serroni – Alla chiesa saranno esposte oltre 20 opere d’arte, pannelli, e collezioni private del dr. Gianmaria Lembo e del dr. Giovanni Samo, del ‘700 e dell’800 napoletano. Ci sarà anche il mezzo busto di San Gennaro di terracotta e cartapesta nolana del maestro Leopoldo Santaniello, che richiama le arti antiche, mentre come arte moderna e “povera”, ci sarà un San Gennaro stilizzato del maestro Giancarlo Minniti.

Insomma, la mostra che vede chiamati a raccolta altre realtà ed associazioni che supportano l’evento come Le Botteghe di San Gregorio Armeno, ed il Seggio del Popolo, e come Media Partner il quotidiano “L’identitario”, certamente porterà molto interesse tra napoletani e turisti, grazie al fatto che Napoli sta riscoprendo le sue radici storico culturali, e voglia di tutelare tali ricchezze facendole conoscere al mondo che ce le invidia” – conclude Serroni.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE