Eventi San Gennaro: il 16 settembre mostra iconografica del ‘700 e ‘800 alla Chiesa Santa Maria Stella Maris

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 16 settembre alle ore 11 ci sarà l'inaugurazione della su San Gennaro, che durerà fino al 30 settembre alla chiesa Santa Maria Stella Maria a piazzetta Grande Archivio: “Sangue Nuosto”.

“E' una grande emozione per noi che raccontiamo e divulghiamo da sempre la storia di , la difendiamo anche grazie a rievocazioni storiche e mostre iconografiche – dichiara il presidente dell'associazione I Sedili di Napoli, Giuseppe Serroni – Alla chiesa saranno esposte oltre 20 opere d'arte, pannelli, e collezioni private del dr. Gianmaria Lembo e del dr. Giovanni Samo, del ‘700 e dell'800 napoletano. Ci sarà anche il mezzo busto di San Gennaro di terracotta e cartapesta nolana del maestro Leopoldo Santaniello, che richiama le arti antiche, mentre come arte moderna e “povera”, ci sarà un San Gennaro stilizzato del maestro Giancarlo Minniti.

Insomma, la mostra che vede chiamati a raccolta altre realtà ed associazioni che supportano l'evento come Le Botteghe di San Gregorio Armeno, ed il Seggio del Popolo, e come Media Partner il quotidiano “L'identitario”, certamente porterà molto interesse tra napoletani e turisti, grazie al fatto che Napoli sta riscoprendo le sue radici storico culturali, e voglia di tutelare tali ricchezze facendole conoscere al mondo che ce le invidia” – conclude Serroni.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Bandiere Blu in Campania, la new entry è Baia Domizia

È stata una mattinata di festa e di meritato riconoscimento per i Comuni costieri campani, con l'assegnazione delle prestigiose Bandiere Blu 2024 da parte della Foundation for Environmental Education (Fee). L'annuncio delle nuove eccellenze è avvenuto questa mattina durante la cerimonia di premiazione presso la sede del Cnr, a...

IN PRIMO PIANO