Rinviare l’applicazione della norma sulle plusvalenze nel calcio “a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2024”. Lo prevede un emendamento segnalato da FI al dl Pa-Bis (o dl Assunzioni-Sport) all'esame delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro alla Camera.
L’articolo 33 del dl modifica la facoltà per le società sportive di ripartire le plusvalenze in cinque anni ai fini della determinazione del reddito, limitandola al caso di possesso per almeno due anni.Potrebbe interessarti
Serie A, gli arbitri della 12a giornata: Napoli-Atalanta a Di Bello, Sozza per il derby di Milano
Playoff Mondiali 2026, l’Italia attende il sorteggio: subito rischio Svezia per gli Azzurri
Al via il voto per i Globe Soccer Awards: da Conte a Yamal, corsa mondiale ai premi di Dubai
Conte, l'aria a Napoli resta tesa. E i bookmaker non escludono ancora l’addio
Quest'ultimo passaggio sarebbe valido alla sola quota parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo in denaro. L’intervento ha come obiettivo quello di “restringere la possibilità di ripartizione delle plusvalenze ai fini della determinazione del reddito”, si legge nella relazione tecnica allegata al dl Pa-Bis.







Lascia un commento