Poliziotta in servizio alla Camera uccisa dal suo collega e compagno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una agente donna della Polizia di Stato è stata uccisa all’ingresso di un un palazzo, in via Rosario Nicolò, nella zona del quartiere San Basilio, a Roma. La donna è stata trovata senza vita nell’androne. A far scattare l’allarme sono stati alcuni inquilini che hanno sentito dei colpi d’arma da fuoco.

Pier Paola Romano è stata uccisa mentre usciva dall’androne del palazzo dove viveva, in via Rosario Nicolò, in zona Torraccia. Massimiliano Carpineti, il collega che l’ha ammazzata con la stessa pistola d’ordinanza con la quale si sarebbe poi suicidato a poca distanza, l’ha aspettata e ha fatto fuoco a distanza ravvicinata con tre colpi al volto e al busto. Morta sul colpo, si è accasciata sulle gambe, cadendo all’indietro faccia all’insù.

I due avevano una relazione definita ‘solida e salda’ da chi li conosceva. Non ci sarebbe stato alcun segno di allarme nei comportamenti dei due poliziotti per l’omicidio-suicidio di cui ancora non si conoscono i motivi.



    Il quartiere Torraccia San Basilio, a Roma, dove questa mattina si e’ consumato l’omicidio di una poliziotta, uccisa da un collega che si e’ poi tolto la vita poco lontano, e’ sotto choc. Una zona descritta come tranquilla, abitata principalmente dalle forze dell’ordine, secondo quanto dichiarano i residenti e i commercianti.

    Pierpaola Romano, raggiunta da piu’ colpi di pistola al viso nell’androne del palazzo in cui viveva, in via Rosario Nicolo’, aveva 58 anni e prestava servizio alla Camera dei deputati. A ucciderla e’ stato Massimiliano Carpineti, anche lui poliziotto, che si e’ suicidato poco dopo in via Tamassia. Era originario di Cori, ma risiedeva a Cisterna, in provincia di Latina.

    Massimiliano Carpineti, 45enne di Cisterna di Latina, si è ucciso sparandosi un colpo sotto al mento per poi accasciarsi in avanti, seduto al volante della sua Chevrolet parcheggiata in via Nino Tamassia, 300 metri più avanti rispetto al palazzo dove alle 11.25 aveva ucciso con tre proiettili la collega Pier Paola Romano, più grande di lui di 13 anni.

    Non un biglietto, un messaggio che spiegasse le ragioni del suo folle gesto. L’uomo, che ha fatto fuoco con la pistola d’ordinanza, aveva preso qualche giorno di ferie e non era in servizio.

    Un testimone: “L’ho vista a terra un colpo di pistola alla nuca”

    ‘Ho sentito tre spari in rapida successione, ho pensato a un atto intimidatorio, magari uno sgarro dopo la partita di ieri sera. Quindi ho sentito la gente gridare e sono sceso e con un amico che era già nell’androne ho visto la donna a terra, ormai senza vita, con un colpo di pistola alla nuca.

    La posizione del corpo era strana, le ginocchia piegate, la faccia all’insù. Aveva in mano dei fogli della Asl, la borsa a tracolla era chiusa, il cellulare a terra”. Lo ha raccontato  un testimone, vicino di casa della donna uccisa questa mattina in zona Torraccia e anche lui ex poliziotto, in pensione da 4 mesi.

    ”Secondo me l’uomo che ha sparato era nascosto nell’androne – aggiunge – le ha sparato da dietro mentre lei usciva in strada e solo dopo è salito in macchina sgommando per fuggire via”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Stupri di Caivano: a giugno decisione su messa alla prova e abbreviati

    Il prossimo 24 giugno il gup Anita Polito valuterà le richieste di abbreviato e di messa alla prova formulate dai legali dei sette minorenni coinvolti negli stupri di Caivano, in provincia di Napoli. Le vittime, due cuginette di 10 e 12 anni, sono state violentate lo scorso anno. Non è escluso che l'autorità giudiziaria si possa pronunciare contro l'istituto della "messa alla prova", nonostante i fatti siano antecedenti al cosiddetto "Decreto Caivano" del 15 settembre...

    La suora tifosa del Napoli sul caso di razzismo: “Il gol di Juan Jesus fa un po’ di giustizia”

    Il difensore del Napoli, Juan Jesus, è stato oggetto di una presunta frase razzista da parte del difensore dell'Inter, Francesco Acerbi. Tuttavia, il gol segnato da Juan Jesus ha suscitato un senso di soddisfazione e giustizia in diversi ambiti, incluso quello religioso con suor Rosa Lupoli. L'abbadessa del monastero delle 'Trentatré' e appassionata tifosa del Napoli ha voluto esprimere il suo pensiero su quanto accaduto attraverso i social media. Commentando l'episodio, suor Rosa ha osservato:...

    La Campania tra le 11 regioni italiane ad alto rischio sanzioni Ue per mancanza di fogne

    Undici regioni italiane, tra cui Abruzzo, Calabria, e Lombardia, potrebbero dover affrontare pesanti sanzioni da parte dell'Unione Europea a causa della mancata conformità alle norme sulla gestione delle acque reflue urbane. La Commissione europea ha recentemente deferito l'Italia alla Corte di Giustizia dell'UE per non aver rispettato gli obblighi di raccolta e trattamento delle acque reflue in ben 179 agglomerati urbani, composti da comuni con più di duemila abitanti. Nonostante alcuni progressi compiuti, l'UE ha giudicato...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Secondigliano, l’amore e la passione: Enzo e Vida sono morti amandosi

    I corpi dei due ragazzi scoperti dal padre Alfredo Nocerino titolare di una pizzeria di Fuorigrotta in cui passano molti personaggi famosi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE