Calcio Napoli

Stella del Napoli, Kvaratskhelia ora sogna con la Georgia: Europeo Under 21 nel mirino

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Chiusa la stagione con lo scudetto, con il titolo di miglior calciatore della serie A e di miglior giovane della Champions League. Khvicha Kvaratskhelia ha vissuto la sua stagione che lo ha trasformato da quasi sconosciuto a star internazionale del calcio, se la gode ma ancora in campo, preparando a dare un sogno anche alla sua nazionale della Georgia Under21.La stella esterna del Napoli si sta infatti preparando con la nazionale per l’Europeo Under 21 che si gioca anche in Georgia dove scende in campo il gruppo A, in cui la sua nazionale deve vedersela con i campioni di Portogallo, Belgio e Olanda.

Un gruppo durissimo, con la Georgia che esordisce contro i portoghesi il 21 giugno e Kvaratskhelia che mette sui social il suo allenamento e la frase “time for Georgia”.Una missione estiva che tenterà fino in fondo prima di coronare un percorso d’amore e sposare la sua fidanzata Nitsa Tavadze, 21nne studentessa in medicina.

Ma nell’estate ci sarà anche un nuovo dialogo del suo agente con il Napoli per un contratto firmato lo scorso anno e in scadenza nel 2027, quando era in fuga dal difficile momento della Russia e che ora merita un aumento di ingaggio ad almeno 2,5 milioni a stagione.

Kvaratskhelia, Europeo Under 21 nella sua Georgia nel mirino

Dopo la nomina della Lega serie A, è arrivato nella tarda serata di ieri anche il premio internazionale dell’Uefa che ha nominato l’ex esterno del Rubin Kazan come miglior giovane della Champions League.A deciderlo il panel degli osservatori tecnici dell’Uefa che hanno premiato Khvicha che nelle dieci partite di Champions League del Napoli quest’anno ha contribuito al record azzurro di raggiungere i quarti di finale segnando due gol e facendo 4 assist, tenendo anche sempre in tensione le difese avversarie e costringendole al raddoppio, che liberava spazi per gli altri compagni azzurri.

Una stagione europea perfetta per un calciatore che Spalletti ha definito “fantastico, magnifico, delizioso.Un grande giocatore che ha ancora molto da imparare per diventare un super calciatore”.

Parole di una Napoli che già ama Kvaratskhelia, ormai sempre più conosciuto come ‘Kvaradona’.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, la madre di Domenico: «Accordo stragiudiziale sì, ma non rinuncio al processo penale»

Napoli -  L'iter per il riconoscimento economico tra la famiglia di Domenico Caliendo e l'ospedale… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:49

Pericolo nelle aree pedonali del parco Mascagna: il Comitato Valori Collinari chiede interventi urgenti

Nel quartiere Arenella, il parco Mascagna si trasforma in una pista per biciclette e monopattini… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:25

Maddaloni si aggiudica 2,5 milioni per un nuovo palazzetto dello sport multidisciplinare

Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:15

ASL Salerno lancia la Radiologia Mobile: prima radiografia a domicilio a Valle dell’Angelo

Inaugurato il servizio di Radiologia Mobile dell’ASL Salerno con la prima radiografia a domicilio a… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:06

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 23 luglio: il jackpot a 198,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-12-22-34-70-74 Numero Jolly: 41 Numero Superstar: 8 Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:57

10eLotto i numeri vincenti di oggi 23 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 - 13 -… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:44