Anche oggi festa nazionale la Circumvesuviana non ha fatto mancare il disservizio quotidiano ai suoi utenti. Chi pensava che oggi ciò non accadesse è rimasto deluso.
Perché anche oggi qualcosa non ha funzionato. Un viaggio al buio sotto la galleria che da da Vico Equense porta a Castellammare. E’ accaduto al treno diretto 1144 partito da Sorrento alle 14,24. Appena è ripartito da Vico Equense alle 14,36 e ha imboccato la galleria si sono spente le luci nell’ultimo vagone.
Uno dei controllori si è messo in contatto da la centrale raccontando ciò che stava accadendo. Il treno è andato a rilento ed ha impiegato più tempo del dovuto ad arrivare alla stazione di Castellammare anche perché vi erano problemi al sistema di areazione.
A quel punto tutti i viaggiatori che si trovavano nell’ultimo vagone sono stati fatti scendere e accomodare in quello che precedeva. E solo a quel punto il treno ha ripreso il transito per Napoli. E naturalmente a Pompei, dove vi erano centinaia di turisti, il treno si è riempito all’inverosimile avendo un vagone in meno.