I PREMI

Kvaratskhelia è MVP della Serie A, Osimhen il miglior attaccante

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Lega Serie A ha reso noti oggi gli MVP della Serie A 2022/2023. Il miglior Under 23, portiere, difensore, centrocampista e attaccante riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nell’ultima giornata di campionato. Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.

PUBBLICITA

Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A (ad esclusione della 38ª giornata).

Questi i migliori calciatori della stagione secondo la Serie A: Miglior Under 23: Nicolò Fagioli (Juventus); miglior portiere: Ivan Provedel (Lazio); miglior difensore: Minjae Kim (Napoli); miglior centrocampista: Nicolò Barella (Inter); miglior attaccante: Victor Osimhen (Napoli). Khvicha Kvaratskhelia, infine, è stato premiato come MVP assoluto della stagione 2022/23.



    “Siamo ormai all’ultima giornata di quella che è stata un’annata di grandi emozioni e colpi di scena, che ha confermato il ritorno del calcio italiano ai livelli più alti – il commento dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. In attesa degli ultimi verdetti, celebriamo i top player per ruolo della Serie A TIM, che hanno portato sul campo giocate spettacolari ed espresso i migliori valori di questo sport. Ringraziamo questi cinque campioni e tutti i calciatori, i Club, gli allenatori e gli staff tecnici che hanno dato vita a un campionato entusiasmante, regalando emozioni a milioni di tifosi che da tutto il mondo seguono le nostre competizioni”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il prossimo 6 arriva a 81,3 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 02, 24, 43, 74, 81, 85. Numero Jolly: 63. Numero Superstar: 40. Queste le...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...