Incendio in una palazzina a Roma: un morto, 15 feriti e 100 sfollati

SULLO STESSO ARGOMENTO

 “Le cause dell’Incendio non sono ancora chiare e stiamo effettuando tutti i controlli necessari. Il palazzo è sotto sequestro e non è ovviamente agibile.

Al momento ci sono circa un centinaio di sfollati, quindici feriti, un morto. Sono numeri ancora imprecisi perché in questo momento i vigili del fuoco stanno setacciando il palazzo per capire se ci sono altre persone”.

Così l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale Tobia Zevi davanti al palazzo che ha preso fuoco nella tarda mattinata nel quartiere di Colli Aniene, a Roma.

    “Numeri ufficiali (ma mancano delle porte da aprire): 1 morto, 15 ricoverati (2 gravi), tre palazzine inagibili, civici 73, 79, 81 forse una quarta”. Così su Facebook il presidente del Municipio IV di Roma Massimiliano Umberti.

    “Molti cittadini mi scrivono per gli aiuti. Vi faccio sapere io (grazie per il vostro grande cuore)”, aggiunge. Sul social, sotto i post di Umberti, sono infatti molti gli utenti che si propongono di portare supporto alle famiglie coinvolte: “Come possiamo renderci utili?” scrive una donna, mentre un altro dice: “C’è bisogno di portare cibo, pasti cucinati?”.

    “Servono cibo, coperte, vestiti oltre a quanto verrà fornito dalla Protezione Civile che so essersi già attivata?” chiede un’altra persona. Un uomo assicura: “30 pasti disponibili per domani sera qualora dovessero servire”. Un uomo scrive: “Presidente, qualsiasi cosa serve non hai che da chiedere la solidarietà del IV”.

    “La protezione civile di Roma Capitale ha individuato almeno due palestre dove saranno alloggiati gli sfollati per questa notte e anche per domani notte nell’attesa di trovare altre soluzioni, come anche alberghi, da lunedì perché nel weekend sono tutti pieni”.

    Così in un punto stampa davanti al palazzo di Colli Aniene, a Roma, dove nel primo pomeriggio è scoppiato un grosso incendio, l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative Tobia Zevi.

    LEGGI ANCHE

    Napoli, muore a 21 anni dopo intervento per aumentare il seno

    Nella zona di San Pietro a Patierno a Napoli, si è consumata una tragedia che ha lasciato tutti sconvolti. La giovane Alessia Neboso ha perso...

    L’attrice Ida Di Benedetto dopo il furto in casa: “Venivo qui per vedere il mare, andrò via da Napoli”

    "Qualcuno ha fatto irruzione nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci ha chiusi all'interno. Mi sono resa conto della situazione e...

    Napoli, 21enne morta dopo intervento al seno, Asl chiude clinica

    L'Asl Napoli 1 Centro ha disposto la sospensione dell'attività della clinica privata, Smeraglia Clinic di via Benedetto Brin a Gianturco, nella quale è stata...

    IN PRIMO PIANO