In arrivo il divieto di trasferta ai tifosi del Napoli per Monza

SULLO STESSO ARGOMENTO

In arrivo il divieto di trasferta ai tifosi del Napoli a Monza da parte del Casms. Il problema, da quello che emerge al Viminale nella riunione di ieri mattina, non è il timore di incidenti nello stadio lombardo, ma la paura di “incroci pericolosi” domenica mattina lungo l’autostrada del Sole.

PUBBLICITA

I circa tremila tifosi napoletani diretti a Monza potrebbero incontrare gli ultrĂ  dell’Udinese (che gioca a Firenze alle 15) e quelli della Roma (che vanno a Bologna e giocano alle 18). Intrecci ad alta tensione, ricordando le scene nell’autogrill di Badia al Pino a gennaio. Sarebbe un segnale, in ogni caso, assai preoccupante.

Giovedì sera gli ultrĂ  friulani hanno rovinato la festa per lo scudetto del Napoli conquistato a Udine invadendo il terreno di gioco e aggredendo i napoletani che erano lì per gioire assieme ai propri campioni. PerchĂ©, proprio per timore che possano esserci nuovi incroci sull’asse degli ultrĂ  di Napoli e Udinese, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sta valutando di fermare i viaggi dei tifosi domenica perchĂ© si è reso conto che il calendario rischia di far incrociare in autostrada un bel po’ di “tifoserie” rivali.



E allora starebbe pensando di chiudere i settori ospiti di tutti e tre gli stadi: quello del Monza, dove erano attesi 2.425 tifosi del Napoli nel settore ospiti residenti in Campania. Stop a tutti. Un rischio ritenuto elevato dalle autoritĂ  che hanno scelto di bloccare l’esodo dei tifosi. Una misura di sicurezza preventiva, però assomiglia tanto a una resa anticipata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Era sotto regime di arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e aveva il permesso di recarsi al lavoro presso un'azienda agricola locale dal lunedì al sabato, dalle 07:30 alle 16:30, previa notifica giornaliera ai Carabinieri. Come di consueto, anche ieri mattina...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...