Renica: “Osimhen come Re Mida. Eintracht osso duro, ma Napoli favorito”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alessandro Renica, ex libero del Napoli dei due scudetti e della Coppa Uefa vinta nel 1989, ospite di ‘Palla al centro’ su Rai Radio 1 Sport, sul match d’andata degli ottavi di finale di Champions League di stasera tra Eintracht Francoforte e Napoli.

PUBBLICITA

“L’Eintracht è un osso duro, l’anno scorso ha vinto l’Europa League battendo anche il Barcellona, se è in serata giusta può mettere in difficoltà chiunque. Quest’anno è vero che il Napoli sembra appartenere a un’altra categoria, ma due partite sono diverse da un torneo o da un girone”.

“Eintracht osso duro, ma il Napoli è favorito”

“I più pericolosi sono Kolo Muani e Kamada, certamente è una squadra che non è lì per caso. Ma in fase difensiva soffre, nella penultima partita ha preso tre gol in ripartenza. Bisogna vedere che atteggiamento avrà, non credo lascerà al Napoli la possibilità di trovare quegli spazi”.



    “Se c’è un punto debole dell’Eintracht è la marcatura in area di rigore, la difesa lascia sempre molto spazio agli attaccanti. Il Napoli ha tutte la carte in regola per fare male”, ha aggiunto.

    “Osimhen come Re Mida, ogni palla che tocca è gol”

    “Osimhen? Spalletti gli ha costruito intorno un gioco perfetto per sfruttare al massimo le sue caratteristiche. E’ diventato un giocatore di testa formidabile, è un centravanti in questo momento superiore a Haaland. Ha questa forza fisica che non si vede in altri giocatori: è Re Mida, ogni volta che tocca palla fa gol”, ha sottolineato.

    “La coppia KvaraOsimhen? Una macchina pazzesca, strabiliante. Per quello che hanno fatto vedere quest’anno è la coppia migliore d’Europa. Speriamo continuino fino alla fine, me lo auguro. Se uno ama il calcio, non può non essere tifoso del Napoli oggi”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Ci sarà anche la partecipazione dell'istituto Salesiani "Sacro Cuore" di Napoli alla "Notte del Classico", la tradizionale kermesse dedicata alla promozione ed alla valorizzazione della cultura classica (greca e latina) e del curricolo del Liceo Classico, giunta, quest'anno, alla decima edizione. Un evento particolare, quello...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...