“Paradossale quanto sta accadendo in Piazza Arenella e in via Giacinto Gigante, due strade completamente riasfaltate, che non prevedono l’attraversamento dei pedoni.
La causa è da imputare a un rimpallo di responsabilità tra vari uffici comunali. Riteniamo che 700 m di strada, densamente popolata e attraversata, con la presenza di una scuola e della sede municipale, debba prevedere le strisce per l’attraversamento dei pedoni. E’ inaccettabile il perdurare dell’impasse burocratico.
Solo qualche giorno fa, a Quarto, l’ennesimo omicidio stradale di un pedone è stato riportato dalla stampa con la precisazione che la vittima non attraversava sulle strisce pedonali.Potrebbe interessarti
Napoli, scoperto con quasi due chili di droga in casa: arrestato 42enne all’Arenella
Pozzuoli, scoperti sei lavoratori in nero e gravi carenze igieniche: chiuso locale in via Antiniana
Terra dei Fuochi, sequestrato a Napoli motocarro carico di rifiuti pericolosi
Napoli saluta Aniello Scarpati, “eroe della legalità”: il dolore, l’onore e la promessa dello Stato
Appare chiara la necessità di collegare le due sponde di due strade densamente popolate. Auspichiamo che sia a questo punto direttamente l’assessore Cosenza a ordinare l’immediato ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale”.
Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra e i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.






Lascia un commento